Milan, i ricavi schizzano in 6 mesi! Quanto vale lo scudetto?

0 cuori rossoneri

Aumento del 40% dei ricavi solo nel primo semestre: il metodo Milan funziona e la società ha le idee chiare.

Il Milan chiude il primo semestre tornando in utile, con ricavi in forte crescita rispetto al primo semestre del 20/21. Il CDA del club rossonero, presieduto dal presidente Paolo Scaroni, si è riunito ieri per approvare l’andamento gestionale del primo semestre del 2021/2022. I primi sei mesi si sarebbero chiusi con una crescita del 40% dei ricavi. In particolare, i diritti da broadcasting (pari al 58% del totale) avrebbero trainato il giro d’affari, grazie alla crescita derivante dai diritti per la UEFA Champions League. Le sponsorship e il marketing contano invece per il 23% delle entrare: una parte di ricavi su cui incidono prevalentemente le nuove partnership commerciali sigillate. Infine, le entrate da stadio valgono il 17%, una fonte di ricavi tornata ad avere un impatto positivo sul bilancio, seppur con le limitazioni legate alla capienza registrate nella prima parte della stagione. Altre voci contano per il restante 2% (Il Sole 24 Ore).

-Leggi QUI anche “Tassotti: il calendario è dalla parte dei rossoneri!”-

Grande lavoro per la società di via Aldo Rossi, che dopo aver chiuso il bilancio a -96,7 milioni di euro nel 2021 punta ora ad arrivare ad un passivo di 50 milioni a fine 2022.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, una eventuale vittoria dello scudetto sarebbe molto utile a questo proposito. Porterebbe infatti inizialmente portare un guadagno a livello di diritti televisivi pari a circa 20 milioni di euro. Oltre a questi, e a ovviamente il premio della Lega Serie A, il Milan incasserebbe 3 milioni di euro per la partecipazione alla Supercoppa Italiana (alla quale potrebbe comunque accedere tramite una vittoria in Coppa Italia).

Per quanto riguarda la Champions League, vincere il tricolore porterebbe maggiori introiti dal market pool (valore dei diritti tv sul mercato italiano): sarebbero 8 i milioni che il Milan andrebbe a guadagnare.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live