Milan, gennaio é già decisivo: c’è una coppa da sollevare

0 cuori rossoneri

Il Milan è pronto a gettarsi nel 2023 dopo un 2022 da sogno: gennaio è già molto impegnativo, c’è pure un trofeo in palio.

Il Diavolo saluta il suo 2022 e il bilancio non può che essere positivo, uno scudetto conquistato con una grande rimonta, con una striscia finale paurosa e soprattutto stupendo tutti, nessuno credeva che il Milan potesse vincere. 

Oltre al grande risultato in campionato, è stato raggiunto un altro importante obiettivo: i rossoneri sono tornati agli ottavi di Champions League dopo 9 anni. Tutto ciò non fa che confermare la bontà del progetto iniziato con l’arrivo di Pioli nell’ottobre del 2019, ma la cosa che fa ben sperare è che nessuno si sente realizzato, è solo l’inizio: il Milan vuole puntare davvero in alto.

Ed ecco perché il 2023 sarà un banco di prova importante, confermarsi è sempre più complicato che affermarsi, c’è il peso di dover difendere il titolo di campioni d’Italia e la volontà di alzare nuovi trofei. Sarà importante partire bene, gennaio è già decisivo.

Il primo mese del 2023 per il Milan sarà colmo di impegni: in totale dovrà disputare 7 partite e in 3 competizioni diverse. Si parte il 4 gennaio con una trasferta da non sottovalutare a Salerno, visto anche l’ultimo precedente che è finito 2-2, subito l’8 il primo big match, arriva la Roma di Mourinho in un San Siro tutto esaurito. L’11 ci sarà l’esordio in Coppa Italia, i ragazzi di Pioli affronteranno il Torino per gli ottavi di una competizione che i rossoneri non vogliono snobbare, ci sono tutte le carte in regola per vincerla. Un altro importante impegno è da evidenziare, il 18 ci si gioca il primo trofeo dell’anno tra le due milanesi, Milan e Inter si sfideranno per alzare la Supercoppa italiana, ci attende un derby caldissimo.

Pioli è stato chiaro al club di Sky Sport: “Dirò ai ragazzi che bisogna sollevare qualcosa”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish