Milan-Fiorentina: arbitra Sozza, ma a far discutere è il VAR

0 cuori rossoneri

5 Common Cat Behaviours And What Th...
5 Common Cat Behaviours And What They Mean

Domenica sarà Milan-Fiorentina. La gara che separa i tifosi del Milan dalla pausa per il Mondiale ha ricevuto oggi la propria designazione arbitrale. Per la prima volta in Serie A, Simone Sozza dirigerà una gara dei rossoneri.

Infatti, l’unico precedente del fischietto della sezione di Seregno con la squadra di Stefano Pioli risale al 9 febbraio, quando dopo il derby della girata di Giroud il Milan ospitava a San Siro la Lazio in Coppa Italia. 4-o in quell’occasione, e poco lavoro per l’arbitro. Tuttavia, nei minuti immediatamente successivi alla pubblicazione della designazione di Milan-Fiorentina, a far discutere tra i tifosi è la scelta del VAR.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PIOLI SUI GIOVANI E SULLA GESTIONE DEL MONDIALE

Gianluca Rocchi, designatore di A, per la sfida di domenica alle 18 ha selezionato Michael Fabbri nella sala con il monitor. Proprio il direttore di gara il cui arbitraggio ha portato più di una polemica nell’immediato post Milan-Spezia di una settimana fa. La lunghissima attesa dopo il gol di Theo Hernandez (anche se non direttamente imputabile all’arbitro), la gestione rivedibile dei cartellini e di qualche situazione di gioco avevano portato i tifosi rossoneri a giudicare negativamente la sua prova. Anche, forse, memori dell’espulsione di Rafael Leao in Sampdoria-Milan, operata dallo stesso Fabbri.

Insomma, dopo qualche sfortunato precedente l’impressione è che si potesse evitare di dover rileggere il nome del direttore di gara di Ravenna anche contro la Fiorentina, solo due giornate dopo il match con lo Spezia. Tuttavia, sarà domenica impegnato in altro ruolo ed è intenzione di tutti (Rocchi e proprio Fabbri in primis) far ricredere chi l’aveva contestato.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live