Milan Inter Riyad tifosi

Milan e Inter riempiono Riyad: 58mila persone! Ma dall’Italia…

0 cuori rossoneri

Nonostante la scelta di andare a giocare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita (sulla scia di quello che ha fatto la Liga) abbia fatto discutere, questa sera 58mila persone assisteranno al derby meneghino MilanInter: chi vince alzerà un trofeo molto importante per il momento delle due squadre e per la scossa che potrebbe dare nel prosieguo della stagione.

Come riporta Gazzetta dello Sport, sarà il presidente della Lega di A, Lorenzo Casini, a premiare la squadra tra Milan e Inter che oggi a Riyad vincerà la Supercoppa Italiana in un “King Fahd International Stadium” vicino al tutto esaurito. Con il numero uno della Lega potrebbe esserci anche il ministro dello Sport arabo. I costi troppo alti e la scelta criticata di spostarsi in Medioriente hanno però fatto sì che solo 500 tifosi italiani tra supporters di Milan e Inter arriveranno a Riyad. Ciononostante, la Lega sembra orientata verso la conferma dell’evento.

LEGGI QUI ANCHE   – MILAN–INTER, PROBABILI FORMAZIONI: PIOLI HA DECISO, LE NOVITA’ SARANNO DUE! –

LEGGI QUI ANCHE   – MILAN-INTER, ADANI: “INTER FAVORITA! MA IL MILAN HA QUALCOSA CHE I RIVALI NON HANNO” –

Attenzione, però, perché in futuro il format potrebbe cambiare. Come riportano sia il Sole 24 Ore che la Gazzetta dello Sport, infatti, l’Arabia Saudita sarebbe pronta a versare fino a 150 milioni di euro per quattro edizioni della competizione. Un accordo che, qualora trovato e certificato, durerebbe fino, quindi, al 2026/27, per un corrispettivo di 37.5 milioni netti a stagione.

Non è una novità che la Lega stia riflettendo sull’ipotesi di rinnovare il format della Supercoppa Italiana, e potrebbe sfruttare l’occasione per metterlo finalmente in atto. Tanto che con il ministero dello Sport saudita starebbero lavorando a una proposta da presentare ai club nei prossimi giorni. Tra le ipotesi il superamento del sistema della gara secca introducendo una sfida tra quattro club, così da organizzare due semifinali e una finale. Il tutto, naturalmente, moltiplicando le gare e i biglietti venduti.

Si tratta di un modello che ha un precedente importante: dal 2020 la Liga spagnola gioca infatti con il sistema delle final four, con il mini torneo iberico in Arabia Saudita. Si sta disegnando la Supercoppa Italiana del futuro?

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Inter Riyad tifosi
Photocredits: acmilan.com

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish