La Supercoppa arricchisce Milan e Inter: c’è un milione in più da spartire

0 cuori rossoneri

La Supercoppa Italiana tra Milan e Inter si giocherà a Riyadh il 18 gennaio alle 20 (ora italiana). Un’occasione per entrambi i club di vincere un trofeo in più e di farlo contro la propria storica rivale cittadina. Uno di quei giorni che, a prescindere dal trofeo in palio, i tifosi cerchiano in rosso sul calendario. Perché, in fondo, un derby è sempre un derby.

LEGGI QUI ANCHE – L’EX CALCIATORE: “VORREI VINCESSE IL NAPOLI, MA È IL MILAN LA SQUADRA DA BATTERE”

E lo sarà anche per il premio economico. Solitamente, infatti, le due finaliste della Supercoppa (la vincitrice dell’ultima Serie A e quella dell’ultima Coppa Italia) sono chiamate a spartirsi 6,5 milioni di euro. Tuttavia, questa partita genererà un introito maggiore, pari a 7,5 milioni: uno in più. A riportarlo è Investireoggi.it, il quale scrive che i guadagni di Milan e Inter non saranno solo quelli generati dallo stadio, ma anche quelli che arriveranno dai diritti tv.

La somma è più alta perché, sottolinea il quotidiano economico e finanziario, il contratto prevede 500 mila euro in più in caso in cui sia una big a contendersi il trofeo. Un milione in più, quindi, se le big sono due. I club in questione sono Milan, Inter, Juventus e Roma. Inoltre, gli introiti della Supercoppa saranno uguali per entrambe le squadre, ma poi gli sponsor decideranno quale delle due potrà ottenere di più.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish