Kessie, (non) buona la prima! L’arbitro ti grazia, Xavi invece…

1 cuore rossonero

Titolarità per Franck Kessie nel match tra Barcellona ed Elche, ma la sua prestazione ha lasciato molto desiderare.

LEGGI QUI LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI

Dopo l’amara sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League, torna trionfare il Barcellona di Xavi, ma l’imprecisione sottoporta ha poi penalizzato l’intera prestazione.

Una vittoria netta per 3-0, grazie ai gol di Lewandowski (doppietta) e Depay, che ha visto una prima grande novità a centrocampo: l’impiego dal 1’ minuto di Franck Kessie. L’ex Milan aveva l’occasione di dimostrare tutte le sue qualità e conquistare Xavi, ma la sua prestazione non è stata all’altezza: l’ivoriano si è dimostrato un pò troppo attivo nei movimenti, commettendo diversi falli.

Addirittura, secondo la stampa spagnola, Kessie avrebbe nettamente meritato il cartellino rosso durante il primo tempo di Barcellona-Elche, ma è stato graziato dall’arbitro Muniz Ruiz.

Nello specifico, Franck Kessie si è subito fatto ammonire al 5’ minuto del primo tempo per una sbracciata nel duello aereo con Boyè, un gesto incauto che ha costretto il rivale alle cure mediche al naso.

Ma non è finita qui: spiega Iturralde Gonzalez (analista arbitrale) ad AS, che in una seconda occasione Kessie ha colpito nuovamente in faccia un giocatore dell’Elche. Un intervento però più leggero rispetto al primo, ma che è valso un chiaro avvertimento. A Franck è sembrato però non bastare, e all’interno dell’area avversaria ha sbracciato ancora in faccia ad un avversario per proteggere la palla. Stavolta non dovevano esserci dubbi: Kessie meritava l’espulsione.

Muniz Ruiz ha fatto totalmente esplodere gli animi dei giocatori dell’Elche non sanzionando l’ivoriano. Xavi, stavolta, è stato graziato ma ha ben capito la veemenza del suo giocatore in campo. Non a caso Kessie non ha più visto il campo nel secondo tempo!

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live