Italia, Tonali non si allena: Mancini spiega il motivo

0 cuori rossoneri

Appresione per Sandro Tonali. L’Italia di Roberto Mancini è scesa in campo pochi minuti fa per l’allenamento di rifinitura che la porterà a domani sera, quando sfiderà sul prato verde di San Siro l’Inghilterra di Southgate per la 5a e penultima giornata della Nations League. Per qualificarsi alla fase successiva della competizione, la Nazionale ha bisogno di risultati: nel girone di ferro con anche Germania e Ungheria, gli Azzurri si trovano in questo momento al terzo posto a quota 5 punti, con i tedeschi primi a 7 e gli inglesi secondi a 6. Vincere oggi e vincere con l’Ungheria lunedì permetterebbe alla squadra quasi sicuramente di avanzare nella competizione.

LEGGI QUI ANCHE   -QUOTE SCUDETTO, CAMBIA TUTTO! CROLLO JUVE: CHI E’ LA FAVORITA ORA?-

Alla rifinitura di questa mattina manca però all’appello un giocatore. Si tratta di Sandro Tonali, testa e cuore del centrocampo del Milan. Il numero 8 rossonero, scrive il sito della Gazzetta dello Sport, ieri e l’altro ieri si è allenato in gruppo (anche se non per tutta la seduta) ma comunque assieme ai compagni. L’assenza dalla rifinitura di questa mattina è con tutte le probabilità del caso un’ulteriore precauzione nei suoi confronti. Italia-Inghilterra, quasi certamente quindi, vedrà il forfait di Sandro Tonali, anche se il problema muscolare non sembra essere così serio. Al suo posto, possibile utilizzo dal primo minuto di un altro rossonero, Tommaso Pobega.

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – La conferma è arrivata direttamente dal tecnico Roberto Mancini ai microfoni di Sky Sport: “Sandro non ha fatto nulla finora, non lo abbiamo fatto allenare. Non credo abbia delle chance per la partita di domani e per quella successiva.” Poi, in conferenza stampa, aggiunge: “Tonali non s’è mai allenato con noi, provavamo a recuperarlo per Budapest ma non sta benissimo e credo lo rimanderemo a casa“.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live