Negli ultimi giorni l’ipotesi sorpasso di RedBird per l’acquisizione del Milan è diventata sempre più concreta. La scadenza del periodo di esclusiva di Investcorp sembrava un’ulteriore conferma. Quindi sono fuori dai giochi? Assolutamente no. Già ieri il Presidente Scaroni all’ANSA, alla domanda sul rallentamento della trattativa tra Elliot e il fondo del Barhain, ha risposto: “Investcorp-Milan? Non so di criticità”.
Ulteriore conferma arriva da Sportmediaset. Secondo la redazione Investcorp starebbe preparando un rilancio in grande stile perchè considera l’acquisizione del Milan un’affare strategico per allargare i propri affari in Europa. Per questo starebbe per presentare ad Elliott un’offerta che andrebbe ben oltre quota 1,2 miliardi. Oltre all’offerta a rialzo si miglioreranno le modalità di pagamento dell’operazione (equity/ cash e finanziamento a debito) che sono state causa del rallentamento della trattativa.
La nuova offerta consentirebbe alla famiglia Singer di fare una grossa plusvalenza e potrebbe abbandonare l’idea di una partecipazione nel nuovo stadio. La conclusione della trattativa non è prevista prima del termine del campionato con signing e closing che slitterebbero all’inizio di giugno. La tempistica è fondamentale perchè per Investcorp il rafforzamento della squadra nel corso del calciomercato estivo è di fondamentale importanza.