Inter-Milan, la moviola sui giornali: “La scelta di Mariani lascia perplessi”

0 cuori rossoneri

L’episodio del gol annullato a Bennacer trova molto spazio sulle colonne dei quotidiani sportivi di oggi.

Gazzetta dello Sport valuta con un 5.5 l’operato di Mariani: “Le proteste e il rammarico del Milan, sul gol annullato a Bennacer, appaiono comprensibili non solo perché la rete avrebbe potuto riaprire la gara ma anche per il fatto che la posizione di Kalulu appare più passiva che attiva. L’episodio lascia dubbi e abbassa il voto di un arbitro che, prima, aveva deciso più in maniera giusta che no“.

5.5 anche per Tuttosport: “La scelta di annullare il gol del Milan è destinata a far discutere all’infinito. Focalizzando l’attenzione sulla sua direzione, mostra buona personalità nel governare un derby alquanto complicato, però semina sul percorso più di un’imprecisione nelle scelte“.

Il Corriere dello Sport conferma le scelte degli altri due quotidiani (5.5): “Anche lo stesso Mariani ha avuto più di un dubbio nel prendere la decisione a cui il VAR Mazzoleni, richiamandolo all’OFR, lo ha messo di fronte: la posizione di fuorigioco di Kalulu era attiva o no? L’arbitro, dopo aver rivisto l’azione da diverse posizioni, l’ha giudicata influente ed ha annullato il gol del Milan, ma la scelta desta più di una perplessità. Il regolamento spiega che “un giocatore in posizione di fuorigioco deve essere punito se viene coinvolto nel gioco attivo, interferendo con un avversario impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone ostruendogli chiaramente la linea di visione”. E la linea di visione di Handanovic sembra ostruita più dai compagni che da Kalulu. Ininfluente nel giudizio il fallo, non ravvisato nell’azione precedente su Lautaro Martinez. Fino a quel momento Mariani, che aveva diretto anche la partita d’andata, aveva condotto la gara con grande personalità. Nel primo tempo l’unico ammonito era stato Theo Hernandez per un intervento falloso su Correa che ha interrotto una promettente azione d’attacco (SPA). Giuste nella ripresa anche le ammonizioni a Skriniar e a Tomori“.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live