Superlega

Il progetto Superlega lancia un sondaggio: pro o contro? l risultati sono sorprendenti

0 cuori rossoneri

Si continua a parlare di Superlega da un anno e mezzo a questa parte ormai. La competizione ancora mai inaugurata dalle principali forze del calcio mondiale che ha l’obiettivo di contrapporsi alla UEFA è apprezzata dai giovani. Lo dice un sondaggio, che come riporta Calcio e Finanza è stato condotto da One8Y.

L’agenzia di marketing sportiva tedesca, in un semplice questionario rilanciato da A22 Sport, la società dietro il progetto della Superlega, ha chiesto in Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia, se si fosse pro o contro. A votare oltre 10mila persone, che con il complessivo risultato finale hanno dimostrato che la minoranza, (il 42%) si dice favorevole al progetto portato avanti dall’agenzia A22.

LEGGI QUI IL NOSTRO RESOCONTO COMPLETO SUI MILANISTI AL MONDIALE IN QATAR

Tuttavia, quel che sorprende è che la percentuale dei favorevoli si alza drasticamente quando parliamo di Under25. Infatti, questa tocca oltre il 59% . Al di sopra della soglia, la percentuale di favorevoli crolla al 39%. Per quanto riguarda i voti degli italiani, sono contrari per il 60%. Quota che scende, sottolinea C&F, rimanendo in maggioranza (52%) se si contano i voti delle persone sotto i 25 anni. Se si guarda a quelle con più anni, i favorevoli sono solo il 39%.

Per i voti generali e quelli degli over 25, Francia e Germania rispecchiano i risultati dell’Italia. A cambiare drasticamente, però, sono le percentuali di consensi che trova la Superlega nei giovani. In Germania si arriva al 62%, mentre in Francia al 64%. Questo sondaggio ha scatenato la forte reazione di Javier Tebas, numero uno della Liga spagnola. Su Twitter, appunto, ha scritto: “Non si stancano di ripeterci ‘che non hanno un format’, o ‘che devono studiarlo’. Ma di quale format avete chiesto in questo falso sondaggio? Dovete smettere di prendere così tante pillole per mentire“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish