Il Milan del futuro: l’impero che sta per entrare ne club

0 cuori rossoneri

Il passaggio del Milan nella “galassia” RedBird è cosa fatta. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del closing e con esso i dettagli riguardanti i nuovi proprietari dei rossoneri. Ieri il Financial Times ha parlato di importanti investitori come LeBron James e i New York Yankees. Lo stesso proprietario della nota franchigia newyorkese del MLB,Randy Levine, ha confermato l’ingresso in società.

Oggi Forbes è entrato nel dettaglio del valore dell’impero sportivo di coloro che con RedBird stanno investendo nel Milan.

Tra le figure mediaticamente più ridondanti c’è il campione NBA, LeBron James. Da investitore del fondo Main Street Advisors, LeBron insieme a rapper Drake e Jimmy Iovine, uno degli uomini più ricchi e influenti dell’intrattenimento americano, produttore degli U2, Dire Straits e Patti Smith.

A giugno James è diventato uno dei due sportivi professionisti in attività miliardari, assieme a Tiger Woods e Messi, in base alla classifica 2022 di Forbes. Con i Los Angeles Lakers ha appena firmato un contratto da 97 milioni di dollari in due anni con i che porterà i suoi guadagni da campo in carriera a 532 milioni di dollari. Il più ricco nella storia del basket.
Oltre al campo, vanta contratti si sponsorizzazione con Nike, PepsiCo, At&t e Walmart e la sua fonte di ricchezza maggiore è la società SpringHill che si occupa di intrattenimento e marketing (ha prodotto Space Jam e Hustle, film sul basket Nba con Adam Sandler, distribuito da Netflix).
Possiede 1% di Fenway Sports Group, il gruppo proprietario del Liverpool, dei Boston Red Sox della Major League Baseball e dei Pittsburgh Penguins della National Hockey League.
Capitolo New York Yankees. Di proprietà della famiglia Steinbrenner, Yankee Global Enterprises vale in tutto 6,8 miliardi. Non è la sua prima volta nel mondo del calcio. 
Nel 2001 siglarono un accordo con il Manchester United per allargare la base di tifosi delle due squadre. Oggi Yankee Global Enterprises ha scelto l’altra squadra di Manchester. È proprietaria del New York City Fc, squadra della Major League Soccer, assieme al Manchester City.

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica 
QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live