Il cordoglio del mondo Milan per Pelé

0 cuori rossoneri

La morte di Pelé a 82 anni avvenuta nel pomeriggio di ieri nell’ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile è stata seguita da un’ondata di messaggi, pensieri e foto di ricordo e affetto di tutto il mondo del calcio e non solo. L’universo Milan ha reso omaggio a O Rei. La società, i dirigenti, i giocatori, gli ex calciatori e i suoi avversari hanno espresso il loro cordoglio per il miglior marcatore di tutti i tempi.

 

LEGGI QUI ANCHE PELé NEL 2016: “NEGLI ANNI ’60 SAREI POTUTO VENIRE A GIOCARE NEL MILAN”

La società del Milan ha voluto ricordare Pelé nella serata di ieri attraverso i suoi profili social network. Lo ha fatto postando una foto in cui sono raffigurati il campione brasiliano in maglia bianca del Santos e Giovanni Trapattoni con quella rossonera del Milan in uno degli incontri di Coppa Intercontinentale 1963 vinta dalla squadra Paulista allo spareggio. Tributo anche in campo per il re del calcio. Il Milan e il PSV Eindhoven oggi sono scesi in campo al Philips Stadion per l’amichevole con il lutto al braccio. Inoltre, prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in onore proprio di Pelé.

I calciatori del Milan hanno omaggiato Pelé sui profili social personali. Olivier Giroud è stato il primo postando una storia su Instagram che recita: “RIP King Pelè”. Il direttore dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini ha messo una foto del tre volte campione del mondo sul suo account Instagram corredata da una frase: “Obrigado Pelé”.

Tanti ex calciatori del Milan hanno voluto lasciare il loro ricordo di Pelé. A partire da suoi avversari come Gianni Rivera che ha rilasciato un lungo messaggio. Qui un estratto: “Stasera è mancato il mio amico Pelè che ho sempre considerato il più grande di tutti i tempi”. Invece, l’ex capitano del Brasile Mondiale Cafu ha scritto così dell’altro ex capitano verde-oro in poche parole che riassumono il suo pensiero: “Il calcio è stato ispirato da lui e dalla sua generazione”. Si è aggiunto al cordoglio anche Marco Van Basten. Il “cigno di Utrecht” si è espresso così sul suo profilo Instagram in merito all’attaccante scomparso: “Pelè era il migliore, il vero numero uno”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish