Olivier Giroud Milan Spezia

Il segreto di Giroud è la dieta… del fratello!

0 cuori rossoneri

Il segreto di Olivier Giroud? Il tiramisù! A rivelarlo è questa mattina la Gazzetta dello Sport, raccontando il motivo per il quale all’età di 36 anni l’attaccante francese è ancora in forma smagliante.

“Così mi sento vicino alle mie radici”: la storia d’amore tra Olivier Giroud e il tiramisù continua da diversi anni e il francese continua ogni tanto a concedersi il dolce friulano soprattutto se preparato dalla mamma seguendo, ovviamente, la ricetta tramandata da una delle due nonne italiane di Olivier: “Al ristorante è la prima cosa che guardo se c’è. Quello della nonna era eccellente. Mia mamma ha ripreso la ricetta e ne fa uno divino. Mi piace quando c’è molto caffè. E’ il dolce che mi ricorda la famiglia e le mie origini italiane”. In generale, la dieta seguita dal francese è fondamentale per tenere un ritmo performativo del genere, una dieta messa a punto oculatamente dal fratello di Giroud, Romain.

LEGGI QUI ANCHE    -“INGHILTERRA PATETICA”: IL QUOTIDIANO ATTACCA LA SCELTA DEI GIOCATORI-

In una intervista al Parisien, Oli lo ha reso noto: “Per essere efficace in campo devo sentirmi bene, e quando mangi bene, dormi meglio e raccogli i frutti in competizione. Romain mi segue dagli esordi da professionista, con lui ho capito che il mio corpo è il mio strumento di lavoro”. E ha reso noto pure qualche dettaglio della stessa dieta: “A colazione scelgo tra albume d’uovo, panino con confettura di fragole, frittata al prosciutto, oppure toast con uova strapazzate. A pranzo, varie opzioni: insalata di pollo, fagiolini, riso e salmone, tonno o pastasciutta. A cena: pesce e broccoli o pollo alle verdure. A merenda invece cereali, anche in barrette, frutta secca”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Olivier Giroud Milan Spezia
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish