Gazzetta Milan Scudetto Pioli

Gazzetta – Milan, 4 eroi dello Scudetto sotto accusa: “Dove sono finiti?”

0 cuori rossoneri

Il focus giornaliero sul Milan della Gazzetta dello Sport prova ad entrare nei dettagli del momento no della squadra di Stefano Pioli, squadra che dopo la clamorosa beffa di campionato a San Siro con la Roma è stata eliminata ai supplementari di Coppa Italia da un Torino in inferiorità numerica. “Visto il divario di rendimento tra titolare e alternative“, scrive la rosea, “il Milan ha bisogno di ritrovare sé stesso in quelli che sono stati gli eroi dello scudetto dello scorso anno“. Il rendimento di quattro giocatori viene analizzato e paragonato con quello dello scorso anno: Mike Maignan, Fikayo Tomori, Theo Hernandez e Junior Messias.

LEGGI QUI ANCHE   -CRISCITIELLO: “MILAN, MERCATO INDECENTE! MALDINI SI ASSUMA LE RESPONSABILITA’”-

Quello legato al portiere è un tema che tiene banco ormai da settimane in casa Milan: “senza Magic Mike è tutta un’altra storia“. Oltre ai numeri, che aumentano con l’aumentare del numero di partite saltate dal portiere francese, ai rossoneri manca la leadership e l’interpretazione del gioco soprattutto in fase di costruzione che Maignan ha sempre assicurato. Gazzetta individua poi nel calo del rendimento di Fikayo Tomori uno dei motivi (oltre agli infortuni, ai cambi di assetto difensivo e alla disattenzione sulle palle inattive) del crollo di quello che è stato il muro Scudetto: “Distratto nelle ultime due uscite tra A e Coppa e in generale fin troppo incostante da agosto a oggi“.

LEGGI QUI ANCHE   -ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “RITIRO? VORREI CAPIRE COSA PREOCCUPA PIOLI…”-

Al Milan di oggi mancano la spinta e gli assist di Theo Hernandez“: confrontando i numeri con quelli della stagione precedente, dopo 17 giornate il francese ha messo a referto solamente due assist rispetto ai 5 della stagione Scudetto. Un gol con la Sampdoria a settembre e uno, inutile, col Torino in campionato: anche dal rientrante Junior Messias ci si aspettando più gol e più dribbling, soprattutto per dare a Pioli possibilità di scelta con Saelemaekers.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gazzetta Milan Scudetto Pioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish