Giovanni Galli: “Maignan vive la partita e non la subisce. Pioli sta facendo un lavoro straordinario”

0 cuori rossoneri

L’ex portiere del Milan, Giovanni Galli, è intervenuto in diretta al canale ufficiale Twitch del Milan, intervistato da Mauro Suma. Tra i temi affrontati l’analisi e l’elogio a Mike Maignan e la corsa scudetto. Su che tipo di giocatore è Maignan:

“È un giocatore  concreto, che tecnicamente non è un portiere italiano. Però su una struttura come quella di Maignan, con quella personalità, con quel fisico, se ci lavora un preparatore italiano allora restituiremo alla Francia il portiere della nazionale per i prossimi 10 anni. È un portiere efficace che vive la partita e non la subisce. La vive per 95 minuti. Quell’episodio del gol che ha fatto Kalulu contro l’Empol. Maignan serve ed è utile anche ai giocatori di movimento. Come gioco con i piedi siamo un bel passo in avanti: la scuola francese per quanto riguarda il gioco con i piedi e la tecnica è molto avanti”.

Leggi QUI – Il nostro editoriale

L’importanza dei preparatori dei portieri italiani: “Inizialmente ci sono due cose: la voglia e la volontà di stare in porta. C’è chi mentalmente ha questa vocazione. Poi ci vogliono delle qualità fisiche che devono essere diverse da quelle dei giocatori di movimento. Su una struttura predisposta e una testa predisposta si può ottenere un buon portiere lavorandoci. Il preparatore dei portieri su questo può incidere molto”.

La corsa scudetto: “Dico che l’Inter è più attrezzata e il Napoli è preparato da tempo. Però c’è una cosa che deve inorgoglire i tifosi del Milan: quella alchimia, quell’aria che ci deve essere in quello spogliatoio. Pioli sta facendo un lavoro straordinario, tatticamente e psicologicamente: ha creato un gruppo in cui nessuno fa fatica a fare una corsa in più per il compagno. È questo il segreto di questo Milan”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live