Francia, Giroud a Qatar 2022? La condizione è una sola

0 cuori rossoneri

Focus – L’attaccante del Milan è attualmente in ritiro con la sua Nazionale, ma andrà anche al mondiale?

Il prossimo campionato del mondo vedrà la grande e dolorosa assenza dell’Italia, ma tra le protagoniste ci sarà sicuramente la Francia. A Milanello, la lingua francese è di casa. Infatti, sono ben 4 i bleu nel giro della nazionale: Maignan, Theo Hernandez e Giroud sono presenze fisse in quella maggiore, mentre Kalulu è perno della difesa Under 21.

Leggi QUI i dettagli del premio vinto da Stefano Pioli

Il terzino e l’attaccante del Milan hanno contribuito ad uno dei due gol nell’amichevole contro la Costa D’Avorio, facendo gioire anche i tifosi rossoneri. Segnata la sua 47esima rete con la divisa della Francia, Olivier Giroud ha consolidato la seconda posizione nella classifica dei marcatori della storia della nazionale. Chissà se potrà ora puntare a Thierry Henry (a quota 51) in Qatar, in inverno. A chiederselo è il Corriere dello Sport, che sottolinea come la stampa francese stia spingendo affinché il commissario tecnico Didier Deschamps gli dia il ruolo di ‘supersub’. In sostanza, quindi, quello di sostituto di lusso di Karim Benzema, durante i prossimi appuntamenti della nazionale transalpina.

Il C.T. però, non sembra essere d’accordo. Per lui, infatti, convocare Giroud per farlo andare in panchina rappresenterebbe quasi una mancanza di rispetto nei confronti di un giocatore che ha dato così tanto alla Francia. Nel caso in cui, però, il giocatore del Milan dovesse continuare a fare bene in rossonero ed accettasse questo ruolo senza polemiche, allora potrebbe avere chance di andare ai Mondiali con la Francia. In quella circostanza, secondo il quotidiano, un posto nei 23 per Qatar 2022 non glielo toglierebbe davvero nessuno. La sensazione è che un professionista come il bomber milanista sappia andare oltre ad una questione simile e superare anche le diatribe avute in passato proprio con Benzema. Solo il tempo, comunque, sarà giudice.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live