Commissioni agli agenti: la FIFA cambia tutto dal 2023

0 cuori rossoneri

Considerare il mondo del calcio in mano agli agenti, non è mai stato un discorso avulso dalla realtà, soprattutto negli ultimi anni. Il Milan ne sa qualcosa. In questi due anni si è assistito ad una discreta perdita di calciatori a parametro zero, un po’ per le richieste al di la dei parametri imposti dalla società rossonera, ma soprattutto per le inaccettabili richieste di commissione da parte dei rispettivi agenti.

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino è seriamente intenzionato ad intervenire su questo tema. Il Consiglio della FIFA sta lavorando sull’approvazione del documentoRegolamento Agenti” che partirebbe da luglio 2023.

Leggi QUI – Il CT del Portogallo elogia Rafael Leao

IN COSA CONSISTE – In primis instaurazione di un tetto massimo per gli onorari. Tutto ciò per evitare movimenti illeciti. Aumentare la trasparenza di tutte le operazioni divulgando i dettagli del lavoro svolto dagli agenti.

La nuova Camera di compensazione FIFA verrà istituita per il pagamento di tutti gli onorari con l’obiettivo di rendere tutto trasparente.

Infine la FIFA pubblicherà la lista ufficiale degli agenti coinvolti nel mondo del calcio con le loro rispettive agenzie. Così facendo, a tutti sarà data la possibilità di conoscere e verificare le persone con le quali intavolare una trattativa.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live