FIFA: Infantino verso il terzo mandato, ma quanto guadagna?

0 cuori rossoneri

La federcalcio mondiale sta per essere guidata nuovamente da Gianni Infantino. L’attuale presidente della FIFA si avvia a quello che ormai è il suo terzo mandato in quanto unico ad aver presentato la candidatura.

Le prossime elezioni si terranno a marzo, ma il dirigente italo-svizzero non avrà avversari e dunque potrà cominciare un nuovo ciclo dopo l’ultima elezione del 2016. Il ruolo, spiega Calcio e Finanza, ha portato a Infatino uno stipendio importante. Lo scorso anno solare il presidente FIFA ha mantenuto lo stesso stipendio del 2020, diviso tra una quota fissa e i bonus. Nei mesi scorsi l’associazione globale ha reso noti, appunto, i compensi versati ai massimi dirigenti nel documento relativo ai conti dell’anno 2021.

LEGGI QUI COME PAOLO MALDINI SPIEGA IL DRIBBLING DI SHEVCHENKO

Nel dettaglio, Calcio e Finanza riporta che Infantino ha incassato complessivamente 2,980 milioni di franchi svizzeri (pari a circa 2,88 milioni di euro e a 3,2 milioni di dollari), comprensivi di un bonus di poco più di un milione di franchi svizzeri. Si tratta della stessa identica cifra dell’anno precedente. Da quando è presidente della FIFA, comunque, Infantino ha ricevuto come compensi oltre 15 milioni di dollari complessivi: nel 2016 aveva guadagnato 1,51 milioni di dollari, mentre nel 2017 era salito a 1,55. Nel 2018 è raddoppiato, perché il suo stipendio è stato di 3,32 milioni di dollari. 3,25 nel 2019 e 3 milioni di dollari nel 2020. Considerando il cambio attuale, quest’ultima cifra è rimasta invariata anche nel 2021. Il totale, appunto, è di 15,8 milioni di dollari.

Una cifra non certamente bassa, dunque, per Gianni Infantino, che proprio in questi giorni è stato nell’occhio del ciclone per diverse frasi pronunciate sul Mondiale in Qatar.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live