Dinamo Kiev/Sturm Graz – Benfica/Midtjylland vale più di un milione di euro: ecco perchè

0 cuori rossoneri

La Uefa Champions League è entrata nel vivo con il terzo turno preliminare che è il preludio all’ultima fase degli spareggi. Attualmente le qualificate sono già 26, mentre le ultime sei squadre usciranno proprio dagli spareggi. Con le ultime qualificate non si avranno solamente tutti i nomi delle partecipanti, ma anche una definizione più chiara della distribuzione di una parte di risorse dell’edizione 2022/23 della Champions. In particolare, una volta che saranno note tutte le squadre si potrà stilare la classifica valida per il ranking storico/decennale.

Come riportato da Calcio&Finanza, le squadre di Serie A sono molto interessate a questa ultima classifica perchè permetterebbe di guadagnare qualche milione in più qualora il Benfica non si qualificasse: se il Benfica si qualificasse alla fase a gironi, si troverebbe infatti davanti a Napoli, Inter e Milan sul fronte del ranking storico, “rubando” ad ognuna delle tre società poco più di un milione di euro.

LEGGI QUI: Braglia sul mercato: “De Ketelaere acquisto che fa colpo. Galliani non ha finito di stupire”

Con i portoghesi presenti, il Napoli incasserebbe 18,2 milioni, l’Inter oltre 15,9 milioni e il Milan oltre 14,7 milioni. Al contrario, senza il Benfica – l’unico club tra quelli degli spareggi che si troverebbe davanti alle italiane in termini di ranking decennale – le tre big di Serie A avanzerebbero di una “quota” incassando rispettivamente:

  • Napoli – 19,3 milioni di euro
  • Inter – 17 milioni di euro
  • Milan – 15,9 milioni di euro

Per questo motivo, un’eliminazione del Benfica – che sfiderà i danesi del Midtjyllandfavorirebbe i tre club di Serie A, che incasserebbero oltre un milione in più a testa. Cifra sicuramente poco appariscente in rapporto al fatturato di una società di alto livello, ma comunque da non sottovalutare in un periodo storico complicato per le finanze dei club.

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

PHOTOCREDIT: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live