Un derby dai tanti spunti: i sei dati statistici di rilievo

0 cuori rossoneri

Quello di ieri sera è il terzo derby stagionale. Il pareggio a reti inviolate è solo il “primo tempo” di un match che vedrà la sua conclusione il prossimo 20 aprile. Solo allora si capirà chi tra Milan e Inter accederà alla finale di Coppa Italia. Come riporta il sito ufficiale del club, importanti dati statistici vengono fuori da questa semifinale di andata.

Leggi QUI – L’MVP del derby di Coppa Italia

Ecco i 6 dati più importanti:

  1. Milan e Inter hanno pareggiato in ognuna delle ultime quattro sfide nella Semifinale di una competizione: 1-1 in Coppa Italia nel 1985; 0-0 e 1-1 in Champions League nel 2003; 0-0 stasera.
  2. Il Milan è rimasto imbattuto (1V, 2N) in almeno tre sfide contro l’Inter nella stessa stagione per la prima volta dal 2004/05.
  3. Dopo il pareggio per 1-1 dello scorso novembre in Serie A, Milan e Inter hanno pareggiato due Derby di fila in casa dei rossoneri in tutte le competizioni per la prima volta dal 1992/93.
  4. Il Milan è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide contro l’Inter disputate tra Coppa ItaliaChampions League e Supercoppa Italiana (4V, 4N).
  5. A partire dalla stagione 2017/18, il Milan è la squadra ad aver ottenuto più clean sheet in Coppa Italia: ben 12, su 18 gare giocate.
  6. Fikayo Tomori ha collezionato la sua 50ª presenza in tutte le competizioni con il Milan. Il difensore inglese ha tagliato tale traguardo nella stessa occasione in cui aveva disputato la prima presenza in rossonero, ovvero in un Derby di Coppa Italia.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live