Emergenza COVID: assemblea di Lega e Super Green Pass per gli atleti

0 cuori rossoneri

Emergenza COVID: assemblea di Lega e Super Green Pass per gli atleti

E’ stata convocata d’urgenza un’Assemblea della Lega Serie A (eccezionalmente in videoconferenza) giovedì prossimo 13 gennaio alle ore 15.

Temi all’ordine del giorno saranno sicuramente quello legato all’emergenza Covid, con le delibere in ordine alla gestione della pandemia (si cerca di limitare l’influenza delle ASL) e quello legato ai diritti Audiovisivi per Medio Oriente e Nord Africa per il triennio 2021-2024.

Tra le ipotesi che circolano tra i tecnici al lavoro in merito a nuovi provvedimenti anti-Covid nel mondo dello Sport, c’è quella legata all’obbligo del Super Green pass per gli atleti (oppure obbligo vaccinale). Per creare meno impedimenti alla disputa di partite di livello agonistico, come quelle della Serie A, si punta inoltre a superare la circolare ministeriale del 2020, applicando le nuove norme per quegli atleti che vengano a contatto con soggetti positivi al Covid: in questi casi solo autosorveglianza per gli atleti con certificato verde rafforzato o copertura vaccinale valida.

 

photocredits: legaseriea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live