Countdown verso l’Udinese: ipotesi di scelte

0 cuori rossoneri

Questa mattina riprendono gli allenamenti della squadra in una location insolita. Pioli non dirigerà il suo gruppo in quel di Carnago bensì sul prato di San Siro. Una scelta che trova la sua giustificazione nel voler far “riassaporare” alla squadra il manto erboso in vista del debutto con l’Udinese.

Ma quale 11, ad oggi,  è favorito a scendere in campo? Intanto l’allenamento di ieri ha dato notizie positive riguardo i recuperi. Mentre Tonali continua la sua fase di monitoraggio quotidiano che molto probabilmente lo vedrà tornare in gruppo in vista del secondo match di campionato a Bergamo contro l’Atalanta, Messias e Origi hanno svolto l’intero lavoro con la squadra e quindi perfettamente recuperati. Si attende l’evolversi dell’affaticamento muscolare di Giroud. Ieri l’attaccante francese ha lavorato ancora a parte ma tra oggi e domani dovrebbe tornare in gruppo.

 

Leggi QUI – Calciomercato – Ziyech pista aperta. Scelta fatta a centrocampo

 

Analizziamo la situazione reparto per reparto. In difesa nessun dubbio. Il quartetto tricolore più Maignan, è confermatissimo. A centrocampo, dando per certa l’assenza di Tonali,  Pioli potrebbe preferire Krunic accanto a Bennacer. 

Capitolo attacco. Messias e Leao sono certi di una maglia da titolare. Per il ruolo del 10, il buon senso porterebbe a Brahim Diaz che resta il favorito ma nella testa di mister Pioli la tentazione di affidare una maglia da titolare a De Ketalaere l’accompagnerà fino alle ultimissime ore della vigilia.

In attacco si attende il rientro di Giroud. Qualora rientrasse in gruppo tra oggi e domani, il teorico ballottaggio con Rebic per una maglia al centro dell’attacco, dovrebbe favorire il croato.

Se dovessimo provare ad immaginare la prima formazione dell’anno a 48 ore dal debutto, sarebbe:

Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, De Ketelaere, Leao; Rebic

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica 
QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live