Milan-Cagliari

Chi vale di più in Serie A? Tre rossoneri nella top 10!

0 cuori rossoneri

News – Il CIES Football Observatory ha pubblicato il report settimanale presentando i primi 100 calciatori al mondo, classificati in base al valore di trasferimento.

Senza sorprese, al primo posto assoluto troviamo Kylian Mbappé con 206 milioni di euro, che viene seguito da Vinicius (185 milioni) e Haaland (153). Se si vuole analizzare i soli italiani presenti nella lunga lista dell’organizzazione di ricerca svizzera, al primo posto si troverà Nicolò Barella, valutato intorno ai 95 milioni di euro. Dopo di lui, nell’ordine: Donnarumma, Locatelli, Bastoni, Tonali, Chiesa e Pellegrini.

LEGGI QUI LE PAROLE DI VIERI SU MILAN ED INTER

Abbiamo accennato al nome del primo milanista in questa speciale classifica tutta azzurra: Sandro Tonali. La sua valutazione è di 54,9 milioni, 11.1 in meno di Manuel Locatelli (66), per esempio. Soffermandoci, poi, sul campionato di Serie A, scopriamo che il più costoso del campionato è Lautaro Martinez, associato alla cifra di 106,7 milioni di euro e undicesimo nella classifica assoluta. Per arrivare a trovare un giocatore del Milan, bisogna scendere al quinto posto. Tra il numero 10 dell’Inter e Theo Hernandez, infatti, ci sono Barella, Vlahovic ed Abraham. Il terzino francese viene valutato 71,3 milioni, più di ‘Rafa’ Leao, sesto con 66,9. A chiudere la lista dei 10 più cari della Serie A, si legge il nome, come detto, di Tonali.

Curiosità legata al calciomercato: Nicolò Zaniolo, spesso associato al Milan, viene valutato dal CIES tra i 30 e i 40 milioni di euro. Alexis Saelemaekers, invece, oscilla tra i 40 e i 50. 

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live