C&F – Milan, approvato il bilancio: aumentano i ricavi e cala ancora il rosso

0 cuori rossoneri

Il CdA del Milan oggi si è riunito per approvare l’esercizio chiuso lo scorso 30 giugno. Successivamente sarà sottoposto all’Assemblea per l’approvazione a fine ottobre. Come riporta il sito di Calcio e Finanza, si è preso atto di un significativo percorso di risanamento

Nelle stagione passata i ricavi sono aumentati del 14% (297,7 milioni) anche grazie alla riapertura degli stadi, la partecipazione alla Champions League e ai nuovi ricavi dalle sponsorizzazioni.

Sempre secondo la redazione di Calcio e Finanza, il Milan beneficia della rivalutazione contabile del proprio marchio ai sensi del Decreto-legge n. 104 del 14 agosto 2020, convertito nella Legge n. 126 del 13 ottobre 2020, che ha previsto, all’art. 110, la possibilità per le società italiane di rivalutare propri beni e partecipazioni iscritti nel bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019.

Leggi QUI – Pellegatti in esclusiva parla di Leao e nuovo stadio

L’ultima valutazione aggiornata, risalente al 2005, era pari a 35 milioni di euro. In base alla perizia dello studio Wepartner del Prof. Angelo Provasoli, il valore del marchio del Milan si aggira ora attorno ai 200 milioni di euro a fronte dell’ultima valutazione di 35 milioni che risale al 2005.

La suddetta valutazione, pur influendo sullo stato patrimoniale, non ha alcun impatto sul conto economico a breve.

Migliora il rosso di bilancio in calo di 30 milioni rispetto all’esercizio precedente. Infatti i dati consolidati dell’esercizio evidenziano un risultato netto negativo per – 66,5 milioni di euro.  In netto miglioramento rispetto ai – 96,4 milioni di euro del 2020/21 e i -194,6 milioni del 2019/20.

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live