Serie A, contemporaneità solo alla 38ª: le parole del presidente Casini

0 cuori rossoneri

News – Si è discusso molto negli ultimi giorni della scelta di non far disputare in contemporanea le sfide della penultima giornata di campionato tra squadre coinvolte nella stessa corsa.

Addirittura, a tal proposito, la Salernitana ha chiesto ufficialmente alla Lega di giocare la sua gara contro l’Empoli nelle stesse data e ora di Cagliari-Inter. Le due formazioni di Nicola e Agostini sono infatti in piena lotta salvezza e vorrebbero giocare nello stesso momento. Tuttavia, il presidente della Serie A Lorenzo Casini ha parlato al termine dell’assemblea di oggi, ma facendo riferimento esclusivamente alla 38ª giornata.

Leggi QUI le ultime sospensioni dell’AIA

Queste le sue parole: “Le squadre che giocheranno per l’Europa rispetteranno il principio di contemporaneità, scendendo in campo tutte o sabato o domenica. Ma si deciderà dopo la penultima giornata“. Nessuna modifica, dunque, per quanto riguarda il prossimo weekend. Cagliari-Inter si giocherà domenica alle 20.45, dopo Milan-Atalanta delle 18.

L’unico cambiamento, ad oggi, riguarda Torino-Roma. La sfida era stata calendarizzata al 22 maggio, ma i giallorossi avevano chiesto di anticiparla per l’impegno europeo del 25. Su questo, Casini conferma: La Roma giocherà di venerdì come chiesto. Una decisione che è stata unanime. Siamo tutti contenti che la Roma disputerà la finale della Conference League”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live