Milan-Porto Calabria

Calabria, dall’esordio alla fascia da capitano

0 cuori rossoneri

E’ dalla partenza di Bonucci, datata estate 2018, che Alessio Romagnoli è il capitano del Milan. In questi anni il difensore romano è sempre stato un leader dentro e fuori dal campo, rappresentando il club rossonero che sin da quando è arrivato, gli ha dato molta fiducia. Il rapporto tra Romagnoli e il Milan con molta probabilità si concluderà nella prossima sessione di mercato. In questa stagione, colui che ha indossato la fascia da capitano più volte durante l’assenza del numero 13 rossonero e che sembra il candidato a ereditarla è Davide Calabria.

Leggi QUI Cagliari-Milan, probabili formazioni, diretta tv, precedenti e dove vederla

Perchè scegliere Calabria come capitano

Ereditare la fascia da capitano del Milan è una grande responsabilità, specialmente se sei cresciuto con i colori rossoneri addosso. E’ il caso di Davide Calabria, uno dei pochi prodotti del vivaio rossonero ancora stabilmente in rosa. Il terzino bresciano esordisce con il Milan nel maggio del 2015 (Atalanta-Milan 1-3), quando Inzaghi sedeva sulla panchina rossonera e il club era ancora in fase di ricostruzione. Con Gattuso si iniziarono a vedere le qualità del giocatore, ma con Pioli ha avuto la crescita definitiva, mostrando di incarnare i valori del Milan e, grazie al duro lavoro in campo, conquistando anche la convocazione in nazionale. Da questo finale di stagione possiamo già intuire che il mister emiliano sembra propenso a scegliere Calabria come futuro capitano, con Kjaer, Theo Tonali possibili alternative.

I numeri in questa stagione

In questa stagione il 2 rossonero ha collezionato 24 presenze tra campionato e coppe (21 da titolare e 3 da subentrato), mettendo a segno 2 goal e 3 assist. Come molti altri della rosa, anche Calabria ha esordito in Champions League per la prima volta, nella sfida persa per 3-2 contro il Liverpool.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live