Per Stefano Borghi il Milan è in pole: “L’obiettivo del Milan è riconfermarsi in Italia e alzare l’asticella in Europa”

0 cuori rossoneri

È iniziata la settimana che porterà al via della nuova stagione. Sabato ad alzare il sipario sulla Serie A sarà il Milan Campione d’Italia ospitando a San Siro l’Udinese. Sul suo canale YouTube, il giornalista e telecronista DAZN, Stefano Borghi, ha parlato della qualità delle squadre con ambizioni di vittoria.

Leggi QUISfuma definitivamente un obiettivo in attacco

Di particolare interesse le parole sul Milan considerato da Borghi in pole position per il campionato 2022/23. Non è un’investitura di circostanza solo perchè squadra campione in carica, i rossoneri hanno quelle peculiarità che la riconfermano squadra da battere:

 

Il Milan mantiene questa serie di caratteristiche che gli hanno permesso di primeggiare. Il modo di gestire la società rimangono una costante così come rimane una costante Stefano Pioli, architetto di questa grandissima crescita. Rimane una costante anche il modo in cui il Milan si esprime sul campo. Ha giocato diverse amichevoli, anche se i risultati delle amichevoli sono sempre da prendere un po’ con le molle, specialmente in una situazione così particolare. Si è visto sul campo che il Milan non ha cambiato modo di esprimersi. Ha la sua forza nel riuscire ad avere un’identità assolutamente definita.

 

Quando vedi il Milan sul campo sai cosa aspettarti e lo riscontri costantemente. Ma sa anche mutare forme, sa avere soluzioni ad hoc per partite specifiche e momenti specifici. Ha punti di forza di forza comprovati come la fascia sinistra con Theo e Leao che per me è una coppia di esterni di caratura mondiale. Ha questa capacità di coinvolgere all’interno i terzini, di muovere i mediani, di movimentare le situazioni d’attacco.

 

L’obiettivo del Milan non è solo quello di riconfermarsi in Italia ma di alzare l’asticella sul terreno europeo che è storicamente un giardino di casa per il club rossonero”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica 
QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live