Un difensore rischia l’esclusione dalla lista Champions del Milan

0 cuori rossoneri

Stefano Pioli nel mese di gennaio sarà chiamato a stilare la “lista Champions” del Milan per la fase a eliminazione diretta della massima competizione europea che riprenderà il suo percorso dagli ottavi di finale nel mese di febbraio. Il Diavolo troverà il Tottenham di Antonio Conte e nelle indiscrezioni sulle possibili decisioni del tecnico emiliano, alcune individuano l’esclusione dalla lista di un esterno difensivo.

 

LEGGI QUI PRONTO IL REINTEGRO DI MIKE MAIGNAN IN LISTA CHAMPIONS

L’allenatore del Milan potrebbe decidere di escludere dalla lista Champions il terzino sinistro senegalese Fodé Ballo-Touré. L’eventuale decisione di non inserirlo da parte di Pioli sarebbe dovuta al reintegro in rosa di alcuni degli infortunati, ad esempio Davide Calabria, schierato all’occorrenza anche a sinistra in caso di mancanza di Theo Hernandez, e di Alessandro Florenzi che tornerà a febbraio. Inoltre, la buona prestazione di Dest nell’ultima gara ufficiale del 2022 contro la Fiorentina e il Mondiale giocato con gli USA sembrano aver convinto il tecnico a puntare anche su di lui.

Ballo-Touré è reduce da una Coppa del Mondo in Qatar soddisfacente per il suo Senegal che ha fatto accesso alla fase a eliminazione diretta mentre meno felice per lui, in quanto ha giocato solo 6 minuti negli ottavi contro l’Inghilterra per colpa di un infortunio procurato nel ritiro con la Nazionale prima dell’inizio del Mondiale.

In questa stagione Ballo-Touré ha presenziato in quattro partite in Champions League e 3 in Serie A impreziosite dal gol nel finale a Empoli.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish