Altri due Milan-Inter! I numeri dei derby di coppa

0 cuori rossoneri

La vittoria per 4-0 sulla Lazio ha permesso ai rossoneri di passare alle semifinali di Coppa Italia, dove troverà l’Inter appena sconfitta in campionato.

La tradizione vuole che le coppe parlino rossonero. In effetti, se si guardano i numeri, è proprio così: dei 30 derby giocati nelle coppe, il Milan ne ha vinti 13 (con 9 pareggi e 8 vittorie dell’Inter).

-Leggi QUI anche “Agenti di Botman a San Siro: le ultime sulla trattativa”-

Di questi 30, ce ne sono 3 in particolare che (per motivi diversi) scaldano la memoria dei tifosi del Milan.

I primi due sono ovviamente quelli di Champions League, doppie sfide giocate in semifinale nel 2002-2003 e ai quarti nel 2004-2005. Il Milan le vinse entrambe: la prima portò i rossoneri a vincere poi la competizione a Manchester contro la Juventus, la seconda è invece famosa per quel 3-0 a tavolino del ritorno a seguito del petardo lanciato sulla testa di Nelson Dida.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Il terzo, che è anche il più recente, è quello dei quarti di finale di Coppa Italia dello scorso anno. Risolto al 97esimo da una punizione di Eriksen, quel derby è passato alla storia per l’episodio della lite tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku.

L’ultima semifinale milanese di Coppa Italia risale invece al 1984-1985: il Milan si qualificò in finale vincendo 2-1 in casa dell’Inter e pareggiando il ritorno 1-1. Quell’anno però, la Coppa Italia la vinse la Sampdoria, prossimo avversario del Milan in campionato.

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live