Nell’ultimo turno di Premier League, il Newcastle di Eddie Howe si è matematicamente qualificato per la Champions League con una giornata di anticipo. Al termine di un campionato gestito in maniera magistrale, i Magpies di Guimaraes, Wilson & co. torneranno in Europa dopo 20 anni.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “SARÀ UN’ESTATE LUNGA E DI RIVOLUZIONE. VIA ANCHE IN DIECI”
Grazie al pareggio per 0-0 contro il Leicester, i bianconeri hanno potuto festeggiare nel proprio stadio il traguardo raggiunto meritatamente. A St James’ Park i tifosi ieri sera al termine della partita sono esplosi di gioia, lasciandosi andare a cori e festeggiamenti. In particolare, uno ha colpito l’attenzione di Sky Sport, che ha trasmesso la gara in diretta.
I supporter cantavano: “Dimmi mamma, dimmi mamma. Non saremo a casa per il tè, andremo in Italia!“. Il riferimento è all’ultima volta che lo storico club inglese ha visto i grandi palcoscenici della Champions, nel 2003/2004. Nei due gironi di una volta, il Newcastle incontrò l’Inter e a San Siro finì 2-2 con doppietta di Alan Shearer. La curiosità, però, sta proprio nell’incrocio con le italiane, che fu doppio: in quell’anno, infatti, incontrò anche la Juventus. Ed ecco perché l’Italia evoca dolci ricordi nella mente dei tifosi dei Magpies.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!