Intervenuto ai microfoni di Prime Video nel post-partita di Chelsea-Milan, l’ex difensore rossonero Alessandro Nesta ha parlato di che cosa secondo lui non ha funzionato nel Milan di ieri e di quale aspetto ha fatto la differenza nel confronto con il Chelsea.

“Nel primo tempo il Milan c’è stato: ha preso su un calcio piazzato, e in generale ha fatto anche abbastanza bene. Dopo il secondo gol, un gol brutto per me, un gol evitabile, è crollato mentalmente e la grande differenza è stata mentale invece che tecnica. Il Milan deve imparare a gestire queste partite in modo migliore. Se mancano cinque giocatori al Milan non è come se mancano ad un’altra squadra. Pioli non cerca alibi, però adesso con i 5 cambi le sostituzioni fanno ancora di più la differenza. Anche il Milan in generale non è una società che cerca alibi, ma chi è fuori magari può dirlo. Se mancano 5 giocatori ai rossoneri non è come se mancano ad un’altra squadra. Quando giochi in questa competizione devi avere un 11 di livello. Sempre”.
LEGGI QUI ANCHE -IL QUOTIDIANO APRE IL CASO: “DE KETELAERE RISCHIA LA PANCHINA”-
Al termine della partita, sempre ai microfoni di Prime Video, Pioli aveva commentato così la sconfitta del suo Milan: “Non c’entra la poca esperienza o chi non c’era. Dovevamo essere più lucidi e precisi, nel recupero palla e nella gestione siamo stato meno brillanti. Il secondo gol è stato quello che ha cambiato la nostra mentalità. Non è semplice, non siamo riusciti a rimanere così squadra come facciamo di solito. A questi livelli la paghi a caro prezzo”.
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!