il 24/05/2023 alle 12:06

Nesta: “Milan, costruisci su Tonali! Solo così puoi diventare grande”

0 cuori rossoneri

All’interno del nuovo episodio di “Fedi” sulla piattaforma DAZN, Alessandro Nesta ha parlato prima della sfida tra Milan e Juventus del momento delle due squadre.

nesta milanello

Nesta sull’esperienza al Milan, tra emozioni e… compagni di squadra

“Per me San Siro e il Milan sono questo ricordo: stadio pieno, grandissimi giocatori e quella voglia di vincere sempre. Thiago Silva era fortissimo, l’ho visto in un’amichevole e l’ho detto: “Questo spacca”. Paolo Maldini, giocatore speciale, forte in tante cose. Tecnicamente, sapeva gestire il calcio, era un professionista nel modo giusto, per me è stato un vero esempio. Ai compagni rimani legato per tutta la vita: quando ci rivediamo è come se ci fossimo visti il giorno prima. Questa è la magia del calcio. Andriy Shevchenko era uno che aveva bisogno di grandi stimoli e grandi partite, e si esaltava. Faceva fatica a giocare partite più semplici. Quando c’era una partita importante Sheva faceva gol!”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “TANTE CESSIONI SICURE! IN ARRIVO ALMENO 5 ACQUISTI, DI CUI…”

Nesta sui due volti del Milan: Rafael Leao e Sandro Tonali

“Leao è il volto del Milan, i fatti dicono che con lui il Milan è diverso. E poi Tonali: per me è uno di quei giocatori attorno a cui puoi costruire una squadra importante. Può diventare lo zoccolo duro necessario nelle grandi squadre, come è stato il mio Milan o com’è stata la Juventus negli ultimi anni: gli altri cambiavano ogni anno, però il gruppo con alcuni giocatori simbolo resta”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) RITORNO CLAMOROSO? AL MILAN DOPO 8 ANNI! MALDINI CI PENSA…

Sulla sfida contro la Juventus e sul momento del club bianconero

“Il campionato italiano aveva bisogno della Juventus. Però hanno fatto fatica per qualche anno a ritrovare i giocatori da Juve. Ogni club ha bisogno di alcuni tipi di giocatori con una certa personalità, mentre loro hanno fatto un po’ fatica all’inizio, hanno cambiato tanti allenatori, poi hanno ricreato un gruppo storico con Bonucci e Chiellini di cui la Juve aveva bisogno”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

nesta milanello

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *