Nesta non teme Haaland: “L’avrei fermato, vi dico come…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

L’ex incredibile difensore di Lazio e Milan, Alessandro Nesta, ha detto la sua su Erling Haaland e su come sarebbe stato il loro confronto.

L’attaccante del Manchester City sta abbattendo ogni record possibile relativo ai gol, sia in campionato che in Champions League, una media realizzativa che se mantenuta lo porterebbe a superare anche Messi e Cristiano Ronaldo.

Nonostante ciò, il difensore vincitore di due Champions con i rossoneri, ha dichiarato che in un’ipotetica marcatura del norvegese avrebbe potuto dire la sua, anche in relazione agli avversari che ha dovuto affrontare nell’arco della sua gloriosa carriera:

Leggi QUI – Juve: la Maxi commissione agli agenti di Vlahovic

Pensi che il miglior Nesta avrebbe potuto gestire Haaland? “Si, ce l’avrei potuta fare. Ho giocato contro Ronaldo, il fenomeno. Haaland è forte ma Ronaldo è un’altra cosa. Ho giocato anche contro Messi e Cristiano, ma il brasiliano era di un altro livello”.

Come fermeresti Haaland? “Proverei a stargli molto vicino e a bloccarlo quando prova a partire. Troppo spazio e sei morto”.

Alessandro Nesta

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate