In un editoriale su calciomercato.com, il giornalista Gianni Visnadi ha dato le sue pagelle dopo la prima giornata di Serie A 2022/2023.

“Nessuno come il Milan (voto 9), che ha vinto nettamente contro un’Udinese tosta (voto 6). Pioli aveva già la squadra più forte (anche se molti non la pensano così) e il mercato l’ha rinforzata, ampliando l’organico e le alternative. Aspettando il vero CDK, va seguito l’orgoglioso sussulto di Brahim Diaz. Mancano solo kg e cm a metà campo, ma a quelli deve pensare Maldini. A oggi, favorita nr 1 per lo scudetto.”
LEGGI QUI ANCHE -“IL MILAN INVESTE SUI GIOVANI, L’INTER DEVE VENDERLI”: L’ANALISI DEL GIORNALISTA-
“Oltre le previsioni, il Napoli (voto 9), che come il Milan ha vinto largamente e rimontando. Kvara può essere una bella novità, anche se per giudicare davvero lui e la squadra, serviranno test più attendibili del Verona (voto 2), che inopinatamente sta facendo di tutto per candidarsi alla retrocessione. Spalletti sembra poter lottare per la Champions, da cui però qualcuno alla fine dovrà stare fuori. L’Inter (voto 6) è quella che più ha faticato per vincere, pur contro il Lecce (voto 6), uno dei primi candidati alla retrocessione. Inzaghi conta i tiri in porta e le occasioni sbagliate per mascherare le difficoltà, ma resta che senza quel colpo disperato di Dumfries, l’Inter sarebbe stata l’unica grande a non vincere. Resta il primo avversario del Milan, ma deve sbrigarsi a capire Lukaku.”
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
photocredits: acmilan.com