Sono tre i giocatori del Milan che con l’ultimo impegno di questa sera con le proprie Nazionali possono finalmente terminare una stagione parecchio lunga (con anche il Mondiale di mezzo, va ricordato): Rafael Leao, Malick Thiaw e Aster Vranckx. Andranno invece ancora avanti per l’Europeo U21 Sandro Tonali, Charles De Ketelaere e Pierre Kalulu. Ma vediamo nel dettaglio come si sono comportati i tre rossoneri impegnati.

Rafael Leao
Dopo la panchina nel primo impegno, Rafael Leao ha giocato tutta la partita tra Islanda e Portogallo, match terminato 0-1 per i lusitani grazie all’ennesimo gol in Nazionale di Cristiano Ronaldo a un minuto dalla fine. Nel 3-4-2-1 del nuovo allenatore Roberto Martinez, la stella del Milan ha giocato insieme a Bernardo Silva nei due dietro a Cristiano Ronaldo, ovviamente restando sulla zona sinistra del campo. Non è stata una prestazione luccicante quella di Rafael Leao, come in generale quella di tutto il Portogallo, con una sola conclusione terminata fuori verso la porta avversaria. E’ stato comunque abbastanza protagonista nella manovra portoghese, con 66 palloni toccati e una percentuale di precisione passaggi dell’89,2%.
ULTIME NOTIZIE MILAN – DI MARZIO: “IL MILAN CONFIDA CHE THURAM POSSA DIRE SI’! DUE I PERCHE'”
Malick Thiaw
Malick Thiaw ha stupito ancora con la Germania, per la seconda volta di fila schierato da titolare dopo l’esordio, questa sera contro la Colombia. La partita non è andata benissimo, i tedeschi hanno perso 0-2 grazie ai gol di Luis Diaz e al rigore nel finale di Juan Cuadrado. La prestazione del difensore centrale del Milan è stata però positiva: nel primo tempo, un tackle in recupero sul velocissimo Luis Diaz ha evitato un gol praticamente già fatto (immagine in foto). Questa volta, la Germania di Flick ha giocato a 4 in difesa e a fianco di Thiaw c’era Rudiger. I numeri dimostrano la prestazione del centrale: 1 tiro bloccato, 2 intercetti, 3 contrasti e solamente 1 dribbling subito. I contrasti vinti sono 5 su 8 (a terra) e 1 su 2 (aerei).
Aster Vranckx
Grande prestazione per un giocatore che però sarà del Milan ancora per 10 giorni, a meno di vere e proprie sorprese di calciomercato dell’ultimo secondo. Aster Vranckx, dopo il prestito dal Wolfsburg, tornerà in Germania perché i rossoneri sono ormai decisi a non sfruttare la clausola di riscatto a 12 milioni di euro. Nell’esordio da titolare con il Belgio, Aster Vranckx è stato assoluto protagonista della vittoria per 0-3 in casa dell’Estonia: nei 57 minuti giocati, Vranckx ha servito un grandissimo assist a Romelu Lukaku per il gol dell’1-0. A livello di numeri, 2 dribbling riusciti su 2 tentati, 4 contrasti vinti a terra su 6 e 2 aerei vinti su 2, con 1 passaggio chiave, 1 cross riuscito e 3 palle lunghe arrivate a destinazione. Bene quindi sia a livello offensivo che a livello difensivo, con 1 salvataggio, 2 tiri bloccati e 3 contrasti: Tielemans ha giocato insieme a Youri Tielemans davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Domenico Tedesco.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!