Nazionali giovanili, il Milan fa il pieno di convocati dall’U-18 all’U-21

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

2 Under 21 scuola Milan, 3 nell’U-19, 2 in U-18: boom di convocati nelle nazionali giovanili dell’Italia e non solo

Le nazionali giovanili saranno impegnate per incontri internazionali in contemporanea alle sfide della nazionali maggiori e il Milan ha registrato un gran numero di suoi giocatori convocati dai vari C.T. A partire dall’Under 18 fino ad arrivare all’Under 21 sono molti i calciatori che gireranno l’Europa con le rispettive rappresentative nazionali a dimostrazione dell’ottimo livello raggiunto dal settore giovanile rossonero. A far da traino ci sono sicuramente le prestazioni e i risultati eccellenti della Primavera allenata da Ignazio Abate. Nell’Under 21 dell’Italia Carmine Nunziata ha chiamato 2 rappresentanti scuola Milan. Bernardo Corradi ha scelto ben 3 rossoneri di prima squadra e Primavera per i prossimi impegni. Scendendo nell’Under 18 saranno 2 gli azzurri che provengono dal vivaio con sede al Puma House of Football. Inoltre, ci sono anche 3 nomi del settore giovanile del Milan chiamati da nazionali straniere. Ecco l’elenco di coloro che sono stati convocati.

BORUSSIA – MILAN PRIMAVERA 1-2: SIA E ZEROLI SBANCANO DORTMUND!

Nunziata chiama 2 scuola Milan

Nell’Under 21 dell’Italia saranno 2 i giocatori di proprietà del Milan che sono stati convocati dal c.t. Carmine Nunziata. Lorenzo Colombo e Marco Nasti a disposizione dell’ex c.t. vice campione del mondo con la Nazionale Under 20 ai Mondiali di categoria che si sono svolti a maggio-giugno in Argentina. Gli azzurrini saranno impegnati martedì 17 ottobre alle 17.45  allo stadio “Druso” di Bolzano nella sfida di qualificazione agli Europei Under 21 in Slovacchia del 2025 contro la Norvegia. L’attaccante in prestito al Monza è ormai navigato in categoria avendo già in cascina 20 presenze e 4 gol. Il centravanti in prestito al Bari, classe 2003,  ha fatto il suo debutto in Under 21 proprio nella sosta di settembre e conta solo 2 partite giocate.

MILAN, NON SOLO BARTESAGHI: FIRMA UN ALTRO GIOVANE TALENTO

Corradi sceglie il tris rossonero

Bernardo Corradi, c.t. dell’Italia Under 19, ha chiamato ben 3 giocatori del Milan per le gare contro la Serbia in trasferta di mercoledì 11 e sabato 14 ottobre al Centro Federale serbo di Stara Pazova. I fortunati convocati dall’allenatore toscano sono Davide Bartesaghi, classe 2005, che ha giocato le sue prime due gare in Serie A con il Verona a San Siro e a Cagliari. Successivamente, per lui è arrivata anche la gioia del primo contratto da professionista con il Milan per tre anni che diventerà quinquennale al raggiungimento dei 18 anni. Insieme al terzino di Stefano Pioli, ci saranno anche due esponenti della Primavera di Ignazio Abate che ha cominciato la stagione in modo quasi perfetto: Adam Bakoune e Kevin Zeroli. Il difensore classe 2006 sarà al debutto con la rappresentativa Under 19 dopo le presenze con l’U-16 e U-18. Il centrocampista classe 2005 Zeroli ha iniziato la stagione con 2 gol in 2 partite di Youth League.

FIORENTINA – MILAN PRIMAVERA, BARONE CACCIA UN GIORNALISTA: “VOLEVA DARMI 50 EURO!”

Nazionali giovanili, 3 del Milan in giro per l’Europa

Nelle nazionali Under 19 non solo nell’Italia saranno rappresentati i giovani del Milan. Le grandi prestazioni delle squadre giovanili sotto l’egida del neo responsabile Vincenzo Vergine hanno attirato l’attenzione anche dei c.t. stranieri. Noah Ravyere sarà parte del gruppo della Francia Under 19. Jan Carlo Simic con la Serbia U-19 e sfiderà i compagni di squadra Bartesaghi, Bakoune e Zeroli. Dariusz Stalmach è stato convocato dalla Polonia under 19. Scendendo di categoria all’Under 18, soddisfazione anche per Filippo Scotti e Vittorio Magni che sono stati chiamati dal selezionatore dell’Italia Dario Franceschini. L’ala classe 2006 vede così ancora premiato l’ottimo inizio di stagione all’esordio in Primavera con gol e assist in Campionato e Youth League.

IL MILAN BLINDA IL TALENTO: ECCO LA PROSSIMA FIRMA DOPO BARTESAGHI E SCOTTI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Nazionali giovanili Milan

 

 

Ultime news

Notizie correlate