Nazionali, i giocatori del Milan impegnati: Giroud subito in gol!

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Nella giornata di oggi sono stati molti i giocatori impegnati con le nazionali che giocano nel Milan e tra di loro ha brillato ancora Olivier Giroud. L’attaccante francese è stato autore del gol che ha aperto le marcature nella sfida Gibilterra – Francia in cui era in campo titolare anche Theo Hernandez. Nell’Under 21 dei transalpini è stato impegnato Pierre Kalulu. Gioia personale anche per Malick Thiaw titolare nella Germania, che è stata però sconfitta dalla Polonia. Infine, è ancora titolare da capitano nella Danimarca Simon Kjaer. Qui il resoconto della serata dei calciatori rossoneri con le rispettive nazionali.

Serata da incorniciare per alcuni dei nazionali del Milan schierati oggi, come Olivier Giroud. Il numero 9 della Francia e dei rossoneri ha sbloccato le marcature al 3′ a Faro (Algarve-Portogallo) nel match non impossibile contro Gibilterra. La rete è arrivata con il piatto forte della casa: il colpo di testa. Dalla destra Kingsley Coman ha crossato per l’incornata di Giroud bravo a svettare sopra gli avversari. Alla fine i bleu, in maglia bianca per l’occasione, hanno vinto 0 a 3 con Kylian Mbappé e un autorete per completare il risultato finale. Nella formazione di Didier Deschamps in campo 90′ anche l’altro milanista Theo Hernandez.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – INFORTUNIO MAIGNAN, C’È LA DECISIONE PER IL MATCH CONTRO GIBILTERRA!

Nel pomeriggio ha giocato con la Francia Under 21 Pierre Kalulu nell’amichevole contro il Messico vinta dai francesi per 1 a 0 con il gol Caqueret. Il match era in preparazione agli Europei di categoria in Romania e Georgia dove i transalpini sono inseriti nello stesso gruppo dell’Italia di Tonali e Colombo, sarà la sfida di apertura delle due squadre nella competizione che è fissata il 22 giugno alle 20.45 alla Cluj Arena.

Questa sera è sceso in campo anche Malick Thiaw per la prima volta titolare nella nazionale maggiore della Germania nella sfida amichevole contro la Polonia. Il difensore centrale del Milan ha giocato per 87′ nella gara in preparazione agli Europei in casa del 2024. La rappresentativa del c.t. Hansi Flick ha però perso 1 a 0 allo Stadio Nazionale di Varsavia con la Polonia, decisiva la rete di Kiwior che è stato un obiettivo di mercato del diavolo prima che il difensore si accasasse all’Arsenal nel gennaio 2023.

Simon Kjaer ha giocato tutti e 104 minuti nella partita infinita del Parken di Copenaghen tra la sua Danimarca di cui è capitano e l’Irlanda del Nord. Grande prestazione per il centrale del Milan che ha supportato da leader la sua Nazionale fino alla vittoria sancita dal gol a inizio secondo tempo siglata da Wind.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Olivier Giroud Francia

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate