Nazionale, Tonali non convocato: andrà con l’U21! Le date dell’Europeo

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nazionale, Tonali non convocato: andrà con l’U21! Le date dell’Europeo

Niente Nazionale maggiore e niente Nations League per Sandro Tonali: sempre più probabile la convocazione all’Europeo U21 della Nazionale di Paolo Nicolato

Niente Nazionale maggiore e niente Nations League per Sandro Tonali: il centrocampista del Milan è stato escluso dalle convocazioni di Roberto Mancini e si unirà alla Nazionale U21 di Paolo Nicolato. Nella lista dei convocati del CT pubblicata poco fa sul sito ufficiale della FIGC, il numero 8 rossonero non risulta così come Nicolò Barella, impegnato nella finale di Champions League di Istanbul contro il Manchester City in programma pochi giorni prima dell’impegno azzurro. A comunicarlo è la stessa FIGC sul sito ufficiale:

In una visione di sistema del Club Italia, volta al raggiungimento di tutti gli obiettivi perseguibili, il Ct Mancini ha deciso di non includere nel gruppo i calciatori Giorgio Scalvini e Sandro Tonali, che saranno quindi a disposizione del tecnico Paolo Nicolato in vista della fase finale del Campionato Europeo Under 21 (Georgia e Romania, 21 giugno-8 luglio), dove saranno in palio anche tre pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024

Verso l’Europeo U21

Nonostante i rumors degli ultimi giorni fossero indirizzati verso una convocazione, l’ex Brescia è rimasto fuori dalla lista di Mancini: questo significa che, nonostante le convocazioni di Nicolato non siano ancora arrivate, Sandro Tonali prenderà quasi sicuramente parte con la Nazionale U21 all’Europeo di categoria in programma da mercoledì 21 giugno 2023 a sabato 8 luglio 2023. Dopo aver conquistato l’accesso alla manifestazione da capitano della squadra, Sandro potrebbe indossare nuovamente la fascia come perno del centrocampo azzurro. Per Tonali, l’occasione è quella di riscattare l’Europeo giocato con la Nazionale Italiana u21 nell’estate del 2021, quando a causa di un’espulsione rimediata (bruttissimo fallo di reazione con pestone rifilato all’avversario) nella prima partita del girone contro la Repubblica Ceca fu costretto a saltare per squalifica sia le restanti due gare del girone, che il quarto di finale giocato e perso contro il Portogallo di Rafael Leao.

ULTIME NOTIZIE MILAN – AMBROSINI CONSIGLIA MALDINI: “HO UN DEBOLE PER FRATTESI”

Quali saranno gli impegni degli azzurrini di Paolo Nicolato? La spedizione in Romania e Georgia comincerà il 22 giugno alle 20:45, quando la Nazionale U21 di Nicolato e Tonali affronterà nel Gruppo D la Francia di un altro rossonero che verrà quasi sicuramente convocato: Pierre Kalulu. Secondo match in programma 3 giorni dopo, domenica 25 giugno alle ore 18:00 con la Svizzera, mentre l’ultima sfida del girone si giocherà il 28 di giugno alle 20:45 contro la Norvegia. Dovessero qualificarsi alla fase a eliminazione diretta, gli azzurrini giocherebbero eventuali quarti tra l’1 e il 2 di luglio, la semifinale il 5 e la finale l’8.

I convocati di Roberto Mancini

L’unico rossonero a prendere parte alla semifinale di Nations League contro la Spagna in programma giovedì 15 giugno alle 20:45 (e all’eventuale finale contro una tra Olanda e Croazia, in programma domenica 18 giugno alle ore 20:45) sarà quindi nonostante il pochissimo spazio trovato in questa stagione con il Milan il terzino Alessandro Florenzi. Resta a casa invece ancora una volta il capitano rossonero, Davide Calabria. Di seguito la lista dei convocati di Roberto Mancini per le sfide di Nations League della Nazionale Italiana:

ULTIME NOTIZIE MILAN – (ESCLUSIVA) NICOLODI: “KAMADA SA FARE TANTE COSE MA NON BRILLA PER CONTINUITÀ”

Portieri – Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli)
Difensori – Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta)
Centrocampisti – Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray)
Attaccanti – Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio)

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

sandro tonali nazionale u21

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate