Nasti segna ancora! Il bomber di proprietà del Milan vola in Serie B, ma per il Bari c’è troppo Parma
Marco Nasti, il talento del Milan passato dal settore giovanile, si sta affermando in Serie B. Sempre molto attenti gli occhi dei tifosi rossoneri sui giovani calciatori di proprietà che finiscono in prestito altrove, e anche per Nasti l’interesse è rimasto alto col passare degli anni. Anche l’anno scorso, quando finì al Cosenza dopo una grande stagione in Primavera, attirò la curiosità di tanti milanisti e, inevitabilmente, di altri club. Uno dei quali il Bari, che se l’è assicurato in prestito secco fino a giugno 2024. Una squadra che (al momento) sta facendo fatica in campionato, ma che contemporaneamente contribuisce a coltivare un talento del Milan.

UFFICIALE – MARCO NASTI LASCIA IL MILAN E VA IN PRESTITO AL BARI
Il sigillo di Marco
Più volte abbiamo raccontato i gol del giovane classe 2003, e anche questa volta riportiamo una bella realizzazione nell’ultima gara di Serie B. Il Bari di Mignani si apprestava ad affrontare il capolista Parma in trasferta, con l’obiettivo di interrompere la striscia di 4 pareggi consecutivi. Purtroppo, ci è riuscito per il verso sbagliato, perché dopo il pareggio al 46′ ha subito anche un secondo gol e perso 2-1. Appena rientrati in campo dall’intervallo, la rete che ha portato al momentaneo 1-1 porta la firma proprio di Marco Nasti. Da vero attaccante, ha approfittato di un pallone vagante per alzare a 2 il numero di reti in 7 presenze con la maglia biancorossa.
Con la palla tra i piedi, il portiere Chichizola combina un guaio calciando il pallone direttamente sulla figura di un avversario. La sfera rimbalza nei pressi dalla lunetta dell’area di rigore, l’estremo difensore esce ma Nasti lo anticipa: pallonetto e gol (VIDEO in fondo alla pagina). In 9 match ufficiali stagionali, contando anche la Nazionale Under 21, il milanista conta tre sigle complessive. Contando l’età, il livello e il minutaggio (80′ in media per partita), può considerarsi un buon bottino.
(VIDEO) U21, GOLAZO DI NASTI! IL DESTRO DA 30 METRI È DECISIVO
Quanto è desiderato
Di Marco hanno parlato bene in diversi, ma a farlo soprattutto il suo attuale tecnico e la società che l’ha acquisito in prestito dal Milan. Infatti, solo qualche mese fa in un comunicato veniva presentato così:
Prodotto del settore giovanile del Milan, grazie alla brillante stagione ’21-’22 con la Primavera rossonera (16 reti in 24 partite), attira le attenzioni del Cosenza in Serie B che lo prende in prestito e gli regala l’esordio tra i professionisti nella scorsa stagione. Con i calabresi gioca 27 partite segnando 5 reti e risultando determinante per la salvezza dei rossoblù.
Michele Mignani, al Bari da un biennio, dopo il primo gol di Nasti sotto la sua guida ne aveva parlato in conferenza stampa:
“È un giocatore che mi piace molto, mette davanti l’obiettivo della squadra rispetto al personale. Il gol è un premio, sono felice per lui”.
(VIDEO) NASTI, CHE GOL! IL MISTER LO PREMIA: “MI PIACE PERCHÉ…”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Questo il VIDEO del suo ultimo gol (segnato ieri):
Marco Nasti scores for Bari vs Parma to make it 1-1pic.twitter.com/z7oRFh0D6Z
— ꜱᴄᴏᴜᴛ7ᴄᴀʟᴄɪᴏ (@Scout7Calcio) September 27, 2023