Il rossonero Nasti in gol con l’Under 21: la rete con l’Italia chiude i giochi!
Dopo essere stato premiato miglior attaccante del campionato Primavera 2021/2022 con il Milan ed aver contribuito alla salvezza del Cosenza nella passata stagione, Marco Nasti è ora in prestito al Bari per giocarsi la promozione in Serie A. L’attaccante classe 2003, finora, in Serie B conta 5 presenze (tutte da titolare) e un gol. Contemporaneamente, con la maglia della Nazionale continua a brillare.

Marco, che gol!
Dopo il pareggio in Lettonia, all’Italia Under 21 serviva una reazione. È arrivata puntualmente, insieme alla prima vittoria lungo il cammino che porta all’Europeo del 2025. Nella terza partita della fase a gironi, gli azzurri sono stati guidati dalla coppia d’attacco formata da Tommaso Baldanzi e Francesco Pio Esposito. Nel corso del primo tempo è arrivato l’1-0 del bianconero Miretti, ma a chiudere la sfida e bloccarla sul 2-0 è proprio il subentrante Nasti. Come si nota nel VIDEO a fondo pagina, l’attaccante di proprietà del Milan ha fatto il suo ingresso al 65′ e al 79′ ha siglato una bellissima rete. Da un pallone carambolato nella metà campo turca (sguarnita di difensori, alla ricerca del pareggio), Nasti si avventa sul pallone, lo controlla e prontamente lo scaraventa in porta. Il risultato è un pallonetto potente e preciso che fa esplodere di gioia il giocatore del Bari e i suoi compagni.
Com’è andato il match?
Tra i calciatori nell’Under 21 azzurra, di rossonero è presente anche Lorenzo Colombo (ora in prestito al Monza), il quale però ha passato l’intera sfida in panchina. Sul sito della FIGC, compare il racconto del match tra Italia e Turchia:
“Buon ritmo in avvio, con la Turchia aggressiva e l’Italia a contenere e cercare di fare gioco in verticale, come da indicazioni dall’allenatore azzurro. Al 14′ la prima occasione per i padroni di casa, con un colpo di testa di Yardimci fuori di poco, sugli sviluppi di un cross da destra. Risposta dell’Italia al 18′ con un sinistro dall’interno dell’area di Casadei, alto di un metro sopra la traversa della porta di Alemdar. Poi è stato Esposito, su iniziativa da destra di Baldanzi, a chiudere la conclusione sul primo palo, con la palla a lato. Con il passare dei minuti, l’Italia si è sciolta e, dopo un sinistro di Casadei alto, ha trovato il vantaggio sull’ultimo pallone del primo tempo con Miretti, servito da Esposito, autore di una splendida azione personale sulla sinistra. Piatto destro del centrocampista della Juventus e palla in rete.
Così la Federcalcio racconta il golazo di Nasti:
Proprio l’attaccante del Bari, a 11′ dalla fine, ha chiuso la partita con un gran destro da 30 metri, che ha beffato il portiere Alemdar fuori dai pali.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- NASTI: “ALLENARSI COL MILAN E’ INCREDIBILE, UN GIORNO HO PASSATO IL PALLONE A IBRAHIMOVIC E…”
- (VIDEO) NASTI, CHE GOL! IL MISTER LO PREMIA: “MI PIACE PERCHÉ…”
- MILAN PRIMAVERA, LO SCOUTING E’ “ON FIRE”: UN ALTRO BOMBER PER ABATE
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Marco Nasti with a Golazo for Italy U21 vs Turkiye U21pic.twitter.com/6n5rv72cio
— ꜱᴄᴏᴜᴛ7ᴄᴀʟᴄɪᴏ (@Scout7Calcio) September 12, 2023