Napoli-Milan, Pioli in conferenza: “Finale o quarto posto? Le valutazioni si danno alla fine”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervenuto in conferenza stampa prima del ritorno dei quarti di Champions League di domani sera tra Napoli e Milan allo stadio Diego Armando Maradona, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha presentato quella che sarà una sfida importantissima per la stagione dei suoi.

Maignan possibile rigorista?
“Li abbiamo provati come sempre prima delle partite in questa competizione, ma non ho pensato a dove mettere Maignan”.

Cosa le ha lasciato la partita di andata? Che partita si aspetta invece domani sera?
“Tutte e due le squadre hanno avuto le loro occasioni da gol, vince chi sfrutta meglio le occasioni che creerà. Il Napoli a Milano è partito molto meglio di noi e deve esserci di insegnamento”.

Scambierebbe il quarto posto per una finale di Champions League?
“Siamo qui per giocarci la Champions, una partita alla volta. Sarebbe un percorso molto importante. È un percorso nato tre anni fa, siamo solamente concentrati su questa partita. Le valutazioni si danno alla fine”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAPOLI, JUAN JESUS IN CONFERENZA: “ALL’ANDATA HANNO GIOCATO A FARE POLEMICA, DOMANI INVECE…”

Chi è più pronto eventualmente per sostenere 120 minuti di partita?
“Tutte e due le squadre saranno pronte. Una partita delicatissima, ma stimolante. Tutte e due le squadre hanno le qualità per vincere la partita”.

Come si affronta il Maradona?
“Credo che sia bello giocare partite di questo livello per l’atmosfera che c’è nello stadio. Caricherà sicuramente i giocatori del Napoli ma caricherà anche i nostri. Partiamo allo stesso livello, abbiamo un piccolissimo vantaggio ma dobbiamo completare l’opera giocando una partita di altissimo livello”.

Nel Napoli c’è Osimhen, cosa cambia nell’impostazione della partita?
“Teniamo sempre in grande considerazione le caratteristiche dei nostri avversari, soprattutto quelle di un avversario così potente e presente. Abbiamo comunque il nostro modo di giocare da portare avanti. Le partite che abbiamo giocato ultimamente con il Napoli sono state anche partite da saper leggere, dentro la gara bisogna sapere dettare i ritmi, rallentare, accelerare e leggere bene i momenti”.

Come valuta il percorso di crescita di Brahim Diaz?
“Credo che sia sotto gli occhi di tutti che sta crescendo tanto. È un ragazzo giovane ma ha tantissima personalità, è un ragazzo al quale piace avere la pressione e la sa gestire bene. Sta crescendo tanto, sta diventando un calciatore di assoluto livello. Chiaro che mi piacerebbe allenarlo ancora”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – LA PREDIZIONE DI SCHWEINSTEIGER: “LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE SARA’…”

Sta preparando qualcosa per sorprendere Spalletti? Si aspetta lo stesso dall’allenatore del Napoli?
“Domani sarà la terza partita che giocheremo in pochi giorni, e sia noi che loro abbiamo interpretato situazioni modo diverso. Sicuramente anche domani ci sarà qualche atteggiamento diverso. Il Napoli di Champions a Milano è stato diverso in qualche atteggiamento offensivo e difensivo rispetto alla partita del campionato. Domani può essere che ci può essere qualcosa di diverso, che siano calciatori o posizioni”.

Come sta Giroud? Cosa si aspetta dal Napoli senza Kim e senza Anguissa?
“Giroud sta bene. Ha avuto un piccolo problema che ha superato in questi giorni, l’abbiamo gestito bene in questi giorni ed è pronto per giocare. Non so che scelte farà Spalletti per sostituire Anguissa, vedremo domani sera”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Napoli Milan Pioli conferenza

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate