Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: sciolti i dubbi di Garcia

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Ufficiali le scelte di Garcia e Pioli: le due formazioni titolari di Napoli e Milan per il big match della 10ª di A

Dopo aver ottenuto sette vittorie in nove giornate di campionato e 2 pareggi in Champions League senza subire né segnare gol, il Milan di Stefano Pioli ha il duro compito di provare a rialzarsi contro il Napoli: sono ufficiali le formazioni delle due compagini. Contando il derby perso male contro l’Inter, le sconfitte in Serie A dei rossoneri salgono a due con quella maturata domenica scorsa in casa contro la Juventus. In Europa, poi, è arrivato anche il 3-0 subito contro il Paris Saint-Germain di Luis Enrique al Parco dei Principi. Ecco perché i ragazzi questa sera ospiti al Maradona vorranno riscattare una settimana fin qui negativa.

NAPOLI DECISIVA PER IL RIENTRO DI IBRAHIMOVIC: RUOLO A STRETTO CONTATTO CON PIOLI

I ventidue titolari

Ad aggiungere un ulteriore grado di difficoltà, al netto dell’importante assenza per i partenopei del bomber Victor Osimhen, il Milan dovrà fronteggiare diverse defezioni. Quella dell’ultimo minuto è di Simon Kjaer, che non sarà a disposizione a causa di un affaticamento muscolare. Rimasti a Milanello anche Marco Sportiello, Ismael Bennacer, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze. Recuperati, invece, Luka Romero e Noah Okafor, che partiranno dalla panchina. Stefano Pioli, appunto, sceglie di affidarsi allo stesso attacco di Milan-Juventus e PSG-Milan: Christian Pulisic, Olivier Giroud, Rafa Leao. Di seguito, le formazioni ufficiali di Napoli e Milan di questa sera.

NAPOLI (4-3-3):

Meret
Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui
Elmas, Lobotka, Zielinski
Politano, Raspadori, Kvaratskhelia

All. Garcia.

MILAN (4-3-3):

Maignan
Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez
Musah, Krunic, Reijnders
Pulisic, Giroud, Leao

All. Pioli.

KVARATSKHELIA-LEAO, MOSSE DIFENSIVE A CONFRONTO: PIOLI SFIDA GARCIA

Arbitro e dove vederla

Parlando della direzione arbitrale, l’AIA ha scelto: in campo nel capoluogo campano ci sarà Daniele Orsato, con fischio d’inizio alle ore 20:45. Il fischietto di Schio, uno dei più esperti in Serie A ma che arbitra sempre meno partite nella massima serie italiana, dirigerà i rossoneri per la 38esima volta in carriera. In questa stagione, il 47enne Orsato ha arbitrato 3 partite di Serie A, una di Champions League e una di Saudi Pro-League. Napoli-Milan sarà quindi il primo big match della stagione dell’esperto arbitro internazionale.

Scendendo nel dettaglio in merito alla visione della partita, questa verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. Per vedere Napoli-Milan in diretta streaming sarà necessario scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento. Il match del Maradona verrà raccontato su DAZN dalle voci di Edoardo Testoni Marco Parolo.

NAPOLI-MILAN A ORSATO: LA SCELTA DI ROCCHI FA DISCUTERE PER DUE MOTIVI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

napoli milan formazioni ufficiali

Ultime news

Notizie correlate