Ufficiali le scelte di Garcia e Pioli: le due formazioni titolari di Napoli e Milan per il big match della 10ª di A
Dopo aver ottenuto sette vittorie in nove giornate di campionato e 2 pareggi in Champions League senza subire né segnare gol, il Milan di Stefano Pioli ha il duro compito di provare a rialzarsi contro il Napoli: sono ufficiali le formazioni delle due compagini. Contando il derby perso male contro l’Inter, le sconfitte in Serie A dei rossoneri salgono a due con quella maturata domenica scorsa in casa contro la Juventus. In Europa, poi, è arrivato anche il 3-0 subito contro il Paris Saint-Germain di Luis Enrique al Parco dei Principi. Ecco perché i ragazzi questa sera ospiti al Maradona vorranno riscattare una settimana fin qui negativa.

NAPOLI DECISIVA PER IL RIENTRO DI IBRAHIMOVIC: RUOLO A STRETTO CONTATTO CON PIOLI
I ventidue titolari
Ad aggiungere un ulteriore grado di difficoltà, al netto dell’importante assenza per i partenopei del bomber Victor Osimhen, il Milan dovrà fronteggiare diverse defezioni. Quella dell’ultimo minuto è di Simon Kjaer, che non sarà a disposizione a causa di un affaticamento muscolare. Rimasti a Milanello anche Marco Sportiello, Ismael Bennacer, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze. Recuperati, invece, Luka Romero e Noah Okafor, che partiranno dalla panchina. Stefano Pioli, appunto, sceglie di affidarsi allo stesso attacco di Milan-Juventus e PSG-Milan: Christian Pulisic, Olivier Giroud, Rafa Leao. Di seguito, le formazioni ufficiali di Napoli e Milan di questa sera.
NAPOLI (4-3-3):
Meret
Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui
Elmas, Lobotka, Zielinski
Politano, Raspadori, Kvaratskhelia
All. Garcia.
MILAN (4-3-3):
Maignan
Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez
Musah, Krunic, Reijnders
Pulisic, Giroud, Leao
All. Pioli.
KVARATSKHELIA-LEAO, MOSSE DIFENSIVE A CONFRONTO: PIOLI SFIDA GARCIA
Arbitro e dove vederla
Parlando della direzione arbitrale, l’AIA ha scelto: in campo nel capoluogo campano ci sarà Daniele Orsato, con fischio d’inizio alle ore 20:45. Il fischietto di Schio, uno dei più esperti in Serie A ma che arbitra sempre meno partite nella massima serie italiana, dirigerà i rossoneri per la 38esima volta in carriera. In questa stagione, il 47enne Orsato ha arbitrato 3 partite di Serie A, una di Champions League e una di Saudi Pro-League. Napoli-Milan sarà quindi il primo big match della stagione dell’esperto arbitro internazionale.
Scendendo nel dettaglio in merito alla visione della partita, questa verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. Per vedere Napoli-Milan in diretta streaming sarà necessario scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento. Il match del Maradona verrà raccontato su DAZN dalle voci di Edoardo Testoni e Marco Parolo.
NAPOLI-MILAN A ORSATO: LA SCELTA DI ROCCHI FA DISCUTERE PER DUE MOTIVI