Tutto pronto per Napoli – Milan: le formazioni sono state rese ufficiali da pochi minuti. Tra poco andrà in scena la sfida valida per l’accesso alle semifinali di Champions League allo stadio Maradona: si parte dall’1-0 in favore dei rossoneri maturato a San Siro. Il gol di Ismael Bennacer sta fin qui decidendo il quarto di finale tutto italiano, ma il verdetto su chi affronterà la vincente tra Inter e Benfica arriverà solo questa sera.

ULTIME NOTIZIE MILAN – LE SCELTE EVENTUALI DI PIOLI PER I RIGORISTI DEL MILAN: LE GERARCHIE
Il il fischio d’inizio è previsto per le ore 21. A livello di copertura televisiva, Napoli–Milan sarà visibile su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport numero 251) e in chiaro su Canale 5. In streaming sarà di conseguenza possibile assistere al match con Sportmediaset, Mediaset Infinity e Sky Go. Per quanto riguarda invece la telecronaca, Sky ha deciso di affidare Napoli-Milan ad una delle sue voci storiche: Maurizio Compagnoni. Al suo fianco ci sarà l’ex portiere della Lazio Luca Marchegiani. Per quanto riguarda invece Canale 5, Napoli-Milan verrà raccontato in telecronaca da Massimo Callegari e Massimo Paganin.
Data, però, la vicinanza alla sfida, diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali di Napoli e Milan:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (C), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (C), Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia).
La partita di andata ha lasciato molti strascichi a livello di polemiche, soprattutto per quanto riguarda il Napoli: gli episodi della mancata ammonizione a Rafael Leao per la bandierina rotta, della doppia ammonizione rifilata a Zambo Anguissa e dell’ammonizione nel finale di Kim Min-jae hanno fatto infuriare tifosi e addetti ai lavori partenopei. Nonostante anche il Milan abbia avuto qualcosina da recriminare (mancato rigore assegnato nel finale di partita per fallo di Lobotka su Saelemaekers), le dichiarazioni della vigilia di Stefano Pioli e Simon Kjaer hanno preferito evitare di accendere ulteriormente la discussione. Quelle di Luciano Spalletti e soprattutto di Juan Jesus invece hanno contribuito ad infuocare una vigilia che non aveva bisogno di vedersi gettata sopra ulteriore benzina. Pronti per veder parlare il campo?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
