“Penoso! L’avesse fatto Meret…”: da Napoli attacco a Maignan

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il commento al pareggio tra Napoli e Milan si concentra su Rudi Garcia, “salvo per miracolo”, e su… Mike Maignan

Se in casa Milan c’è rammarico per un pareggio che doveva essere una vittoria, in casa Napoli continua il malcontento nei confronti di Rudi Garcia. Intervenuto in diretta sull’emittente campana Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato del match del Maradona di ieri sera in modo abbastanza diretto, sottolineando il fatto che il Milan ha praticamente salvato la panchina dell’allenatore del Napoli. Probabilmente ancora scottato dalla doppia sfida di Champions League dello scorso anno, dove il portiere francese fa un miracolo all’andata su Di Lorenzo e para un rigore a Kvaratskhelia al ritorno, il giornalista non risparmia anche una frecciatina a Maignan.

NAPOLI-MILAN, GIROUD: “DELUSO, FRUSTRATO! GUARDAVO L’INTER…”

“Milan in difficoltà, il Napoli non c’è”

“Due cose mi saltano agli occhi stasera. Primo: certifichiamo che il Napoli di Spalletti è morto e sepolto, non esiste più. Il giocattolo è stato smontato definitivamente, è un altro Napoli. Quale sia questo Napoli forse ancora non l’abbiamo capito e non l’ha capito neanche Garcia. La seconda cosa è che ad un quarto del campionato, il Napoli corre per la Champions ma vede sfuggire lo scudetto precocemente. L’Inter, che una sua identità precisa, merita di battere la Roma rinunciataria come sempre e allunga a +7. La Juve di riffe e di raffe e mille polemiche merita nettamente di battere il Verona, anche se solo al 97’. La Juve c’è, ha la settimana tipo e si può ancora rinforzare a gennaio. Chi non c’è è il Napoli. Il Milan che non sia da scudetto l’hanno paventato in molti a inizio stagione. Da quando ha perso il giocatore più importante del suo centrocampo, Loftus Cheek, è in difficoltà. Poi stasera ha perso anche tutti i difensori che aveva: Thiaw squalificato, Kjaer infortunato, Kalulu si è fatto male, Pellegrino che l’ha sostituito si è fatto male anche lui. In queste condizioni è venuto a dominare il Napoli nel primo tempo”.

GAZZETTA: “PREOCCUPANTI FRAGILITA’! MILAN, COSI’ SEI FUORI”

“Mani di ricotta”

“Il peggiore in campo è stato Maignan, il grande portiere del Milan. Se Meret avesse fatto la partita del francese starebbe ancora correndo sulla tangenziale di Napoli con tutti i tifosi dietro. Perché ha fatto delle cose clamorose: papere infinite, mani di ricotta, posizioni sbagliate, ha preso il gol sul suo palo su punizione, però ha messo il piedone alla fine ha salvato la partita: ‘Grande Maignan’. Il grande portiere Maignan stasera penoso! Eppure il Napoli la poteva persino vincere. E’ un pareggio che toglie, più che mette, serve solo a salvare Garcia. Serve solo alla squadra di non perdere una striscia di risultati guardabili, ma sul gioco non ci siamo proprio. Questo Napoli non ha ancora un’identità, ma forse nella ripresa ha ritrovato un’anima. Garcia è un pavido. L’ha già dimostrato in altre partite quando dice che è meglio un pareggio che una sconfitta. Col Milan l’ha dimostrato ulteriormente, perché l’anno scorso avevamo Politano-Lozano, entrava l’uno e usciva l’altro. Politano, titolarissimo, sta facendo meglio di tutti e due insieme ma nel momento in cui esce non entra Lindstrom per andare vincere la partita perché il Milan è sulle gambe ed in difficoltà. Alla fine sono uscite Leao e Giroud, prendendosela con Pioli entrambi, peggio di come hanno fatto Osimhen e Kvara con Garcia. La partita la potevi vincere sul 2-2, invece di mettere un attaccante al posto di Politano vai a mettere un terzino. E’ un segnale di paura! Perché hai paura di paura di perderla e di perdere la panchina, Garcia tu alleni il Napoli, non te stesso. Stasera hai pensato solo al tuo futuro non a quello degli azzurri”.

NAPOLI-MILAN, PIOLI: “CAMBI PER MIGLIORARE! LO SPIEGHERÒ A LEAO”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

napoli milan maignan

Ultime news

Notizie correlate