Napoli-Milan, la UEFA sceglie l’arbitro della finale Mondiale! I precedenti col Milan

0 cuori rossoneri

Forte e decisa è stata l’UEFA nel decidere l’arbitro di NapoliMilan. Sarà Szymon Marciniak a dirigere il ritorno dei quarti di finale tra Napoli e Milan martedì sera allo Stadio Diego Armando Maradona (ore 21): dopo le polemiche dell’andata, l’UEFA ha deciso di affidarsi ad uno dei fischietti più esperti a sua disposizione. Il polacco classe 1981 ha infatti diretto a dicembre la finale del Mondiale Qatar 2022 tra Argentina e Francia, terminata con la vittoria degli uomini di Scaloni ai calci di rigore. Nonostante sia stato massacrato dalla stampa francese, la direzione di una partita così importante da parte di Marciniak è stata buona.

Marciniak arbitro Napoli Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN – BOLOGNA-MILAN 1-1, MARELLI: “C’ERANO DUE RIGORI PER IL MILAN! IL VAR MI LASCIA PERPLESSO…”

Per un NapoliMilan che si preannuncia caldissimo, la scelta della UEFA è ricaduta su Marciniak come dicevamo anche e probabilmente per le polemiche generate da tifosi e addetti ai lavori del Napoli dopo l’operato dell’arbitro Istvan Kovacs nella partita di andata a San Siro. L’arbitro romeno è finito infatti nel mirino della critica per alcune scelte in particolare in Milan-Napoli: la mancata ammonizione a Rafael Leao dopo la bandierina rotta, il giallo sventolato a Kim per eccessiva reazione e la doppia ammonizione di Zambo Anguissa. Anche il Milan, senza però aver portato la discussione davanti ai microfoni e alle telecamere, ha da recriminare. Nel finale c’è stato infatti un contatto molto, molto dubbio tra Saelemaekers e Lobotka.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BOLOGNA-MILAN 1-1, PIOLI: “RIGORI NETTI, GLI EPISODI DETERMINANO! TURNOVER? VI SPIEGO IL MOTIVO”

La carriera di Szymon Marciniak è importante, anzi, importantissima. L’arbitro di Napoli-Milan ha infatti diretto in carriera 40 partite in Champions League, 18 in Europa League, 5 al Mondiale e 3 all’Europeo. Oltre alla finale Mondiale del 2022, Marciniak ha diretto la Supercoppa UEFA del 2018/2019 tra Real Madrid e Atletico Madrid, terminata 2-4 con 8 ammonizioni tra tempi regolamentari e supplementari. Nel complesso, le partite dirette in carriera sono 563.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BOLOGNA-MILAN 1-1, POBEGA: “FA MALE CONTINUARE A BUTTAR VIA PUNTI” –

Non è la prima volta che i destini di Napoli e Milan si incrociano con l’arbitro Szymon Marciniak. Partiamo dai rossoneri: il polacco li ha già diretti per due volte in carriera. La prima nella sfida ai gironi della scorsa edizione di Champions League al Liverpool, terminata 3-2 per i Reds. In quell’occasione, Marciniak assegnò un rigore al Liverpool, rigore che Mike Maignan parò a Mohamed Salah. La seconda volta invece è stata a ottobre 2022 nella netta vittoria per 0-4 del Milan in casa della Dinamo Zagabria, sempre ai gironi di Champions League. Sarà invece la quarta direzione per quanto riguarda il Napoli: i tre precedenti sono il pareggio in casa col Salisburgo 1-1 (Gironi Champions League 19/20, il pareggio 0-0 in casa della Stella Rossa (gironi Champions League 18/19) e la vittoria nei preliminari sempre in Champions League contro il Nizza per 2-0 nella stagione 2017/2018.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Marciniak arbitro Napoli Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live