Shock Mwepu del Brighton: addio al calcio a 24 anni per una malattia ereditaria

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Da Brighton arriva una notizia shock. Enock Mwepu, centrocampista zambiano classe 1998, sarà costretto ad appendere gli scarpini al chiodo a causa di una malattia cardiaca ereditaria. “Enock Mwepu è costretto a interrompere la sua carriera da calciatore profesionista in seguito alla diagnosi di una malattia cardiaca ereditaria”, questo il comunicato ufficiale rilasciato dal club sul suo profilo Twitter.

Il presidente del club Tony Bloom ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere per l’accaduto in prima persona attraverso i canali ufficiali del club, sempre manifestando tutta la sua vicinanza al giocatore: “Siamo tutti devastati per Enock. Lui e la sua famiglia hanno vissuto settimane traumatiche e, anche se siamo felici che abbia superato quel periodo, deve interrompere una carriera promettente in giovane età. Come club gli daremo tutto l’affetto e il supporto possibile per guarire completamente e poi decidere cosa fare nella sua vita”.

– Leggi QUI le parole di Pioli alla vigilia di Milan Chelsea –

Il centrocampista zambiano nasce a Lusaka il primo gennaio del 1998. La sua carriera si è sviluppata principlamente in Austria, tra il Liefering e il Salisburgo. Specilamente con il club del gruppo Red Bull, avversario del Milan nel girone di Champions League, il ragazzo si fa notare, mettendo a referto 11 reti in 79 presenze tra il 2018 e il 2021. Il 6 luglio 2021 viene ceduto al Brighton, in Inghilterra. Con il club britannico totalizzzerà 24 presenze e 2 reti.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mwepu Brighton

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate