Lunedì fissato un nuovo contatto con il Valencia per Musah, obiettivo per il centrocampo del Milan.
Il Milan sta ricostruendo il suo controcampo. Rispetto al reparto dello scorso anno, i rossoneri hanno visto andare via Bakayoko e Vranckx dopo la scendenza del loro prestito. In più la società di via Aldo Rossi ha venduto Sandro Tonali al Newcastle per una cifra attorno ai 70 milioni di euro. Ultimo aspetto da considerare è l’infortunio di Ismael Bennacer, che non potrà tornare in campo per almeno la prima metà di stagione. Il reparto, dunque, si è fortmente snellito, con i soli Krunic e Pobega rimasti a disposizione di Stefano Pioli. Per questo, il Milan è intervenuto subito sul mercato, acquistando dal Chelsea Ruben Loftus-Cheek. Domani, poi, dovrebbe sbarcare a Milano il secondo innesto in mezzo al campo: l’olandese Reijnders dall’AZ Alkmaar, che dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di martedì. Per ultimare definitivamente il reparto, poi, il Milan continua a valutare diversi profili, ma il preferito resta Yunus Musah del Valencia. E su questa trattativa spunta un retroscena…

Milan, era fatta per Musah dal Valencia: poi il ripensamento…
Yunus Musah è il preferito dalla dirigenza del Milan per andare ad ultimare il reparto di centrocampo. Dopo gli acquisti di Loftus-Cheek e Reijnders è l’americano il calciatore identificato per piazzarsi in mezzo al campo con la maglia del Milan nella prossima stagione. Il classe 2002 in forza al Valencia è un pallino di Moncada e D’Ottavio, che lo considerano funzionale per il gioco di Stefano Pioli, oltre che molto futuribile data la sua giovane età. Lunedì è previsto un nuovo contatto con il club spagnolo per chiudere la trattativa. Come raccontato da Daniele Longo su calciomercato.com, però, la trattativa avrebbe potuto concludersi già diverso tempo fa. Il Valencia, infatti, aveva accettato la prima offerta del Milan per Musah a 13 milioni più 4 di bonus. Mentre si stavano preparando i documenti, però, la società iberica ha avuto un ripensamento e si è tirata indietro. Con il giocatore, invece, i rossoneri hanno già un accordo per un quadriennale a circa 2 milioni di euro a stagione. Ora Furlani è pronto a rialzare l’offerta per il Valencia senza toccare la parte fissa ma migliorando in maniera importante i bonus.
Milan-Valencia, non solo Musah: piace anche Facundo Gonzalez
Resta caldo l’asse tra Milano e Valencia. Oltre a Musah, il Milan apprezza particolarmente anche Facuno Gonzalez, difensore centrale uruguaiano classe 2003. Il calciatore non andrebbe ad occupare uno slot extracomunitario avendo anche passaporto spagnolo ed italiano. Il difensore è fresco campione del Mondo con la nazionale Under 20. Nella manifestazione è anche stato eletto miglior giocatore nel suo reparto.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INTRECCIO MILAN – TORINO SUL MERCATO: GLI INTERESSI DEI DUE CLUB
- DEST: “BELLO VEDERE AL MILAN GIOCATORI USA, È UN MOMENTO DIFFICILE…”
- LUKAKU, IL MILAN…E QUEI MESSAGGI: L’INTER NON HA DIGERITO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!