Milan, cambio ruolo per Musah? Indicazioni interessanti dalla Nazionale

0 cuori rossoneri

In attesa di poterlo vedere maggiormente protagonista con la maglia del Milan, arrivano indicazioni importanti sul ruolo di Musah dalla Nazionale USA

Yunus Musah è stato uno degli ultimi colpi della sessione estiva di calciomercato del Milan. Il classe 2002 ha chiuso un reparto letteralmente rivoluzionato in questa estate, con l’addio di Sandro Tonali e dei prestiti Bakayoko e Vranckx e l’arrivo di Loftus-Cheek e Reijnders. L’ex Valencia è stato acquistato dalla società di via Aldo Rossi a titolo definitivo come riserva di lusso per il centrocampo, ma fin da subito ci sono stati alcuni dubbi sulla sua posizione: mezz’ala o mediano?

Milan Musah

Il centrocampo del Milan: gioco delle coppie

Il centrocampo titolare del Milan nella mente di Stefano Pioli è molto chiaro, almeno stando a quanto mostrato nelle prime 3 partite di questa nuova Serie A. In mezzo a gestire il reparto c’è Rade Krunic. Come mezze ali, a destra c’è Ruben Loftus-Cheek mentre a sinstra agisce Tijjani Reijnders. Sempre basandoci su quanto visto tra l’inizio dell’anno e la prestagione, sembra piuttosto semplice fare anche il gioco delle coppie. In attesa del recupero di Bennacer dall’infortunio, con l’algerino che sembra destinato a diventare titolare nella mediana rossonera, la riserva di Krunic sembra essere Yacine Adli, reinventato da Pioli davanti alla difesa. Il franco-algerino non ha ancora esordito in questa Serie A, ma nel precampionato è stato provato in quella posizione. Alle spalle di Loftus-Cheek, sembra esserci l’altro centrocampista molto fisico nella rosa del Milan, Tommaso Pobega. L’uomo destinato a far rifiatare Reijnders, invece, sembra essere proprio Musah.

Musah mezz’ala o Musah regista?

La scorsa notte, gli USA di Christian Pulisic hanno giocato in amichevole contro l’Oman. Il centrocampista del Milan Yunus Musah ha giocato titolare per la Nazionale a stelle e strisce, giocando tutti e 90 i minuti. Stando a quanto riportato dal rinomato sito di informazione sportiva ESPN.com, Musah ha giocato una buona partita: “Si è posizionato molto più indietro rispetto a quanto fa di solito per gli Stati Uniti ed è sembrato a suo agio in questo ruolo“. Certamente si tratta di una chiave tattica molto interessante anche per Stefano Pioli, che potrebbe dunque valutare di utilizzare l’ex Valencia come una vero e proprio jolly del reparto, schierandolo come mezz’ala o come mediano in base alle necessità del momento. Nonostante parte leggermente indietro nelle gerarchie, dunque, Musah sembra destinato a giocare diversi minuti dopo la sosta. E con la Champions League che sta per iniziare…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Musah

Rassegna Stampa