il 06/08/2023 alle 20:46

La chiamata con Pulisic e le battute off-camera: Milan, dentro al primo giorno di Musah

0 cuori rossoneri

Ecco il primo giorno di Musah al Milan… Dietro le quinte! Il club ci mostra il suo arrivo da nuovo rossonero

Lo scorso venerdì, il Milan ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Yunus Musah, centrocampista classe 2002 prelevato dal Valencia per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L’americano è arrivato a Milano dopo una lunga trattativa con il club spagnolo, che voleva trattenere Musah o lasciarlo partire solo alle condizioni alla quale poi l’ha comprato il Milan. Alla fine tutto è andato bene per i rossoneri, che hanno accolto due giorni fa il calciatore e l’hanno poi presentato ai tifosi (anche tramite lo stesso Yunus). Oggi, il club ha presentato su Youtube un video che mostra il “Behind the Scenes” del Musah-day, il primo da giocatore del Milan.

musah day 1 milan

Il solito iter, con una costante

Ogni calciatore che giunge a Milano (tendenzialmente a Linate) il giorno dell’arrivo, è poi atteso dalla stessa procedura. Viene accompagnato in hotel se arriva la sera tardi, oppure direttamente alla clinica La Madonnina per le visite mediche. Successivamente all’ottenimento dell’idoneità sportiva, il nuovo acquisto si reca finalmente a Casa Milan per la firma, le foto per l’annuncio di rito e la prima intervista. Esattamente l’iter eseguito anche da Musah, che ha curiosamente mantenuto il sorriso per gran parte della prima giornata al Milan. Come ha dichiarato lui stesso e come si nota dal lungo filmato del dietro le quinte, infatti, è evidente la felicità sul suo volto. “Sono molto felice tanto che oggi mi farà male la bocca da quanto sto sorridendo – aveva dichiarato. Non so cosa dire, ma voglio ringraziare tutti. Adesso devo trovare dei momenti per capire cosa è successo, però sono molto felice”.

Unposted

Oltre ai diversi contenuti di cui i tifosi possono usufruire, ci sono per ovvi motivi diversi momenti che inizialmente non sono colti dalle telecamere. Per esempio i commenti di Musah durante il momento della visita a Casa Milan. Prima è incuriosito dal Pallone D’Oro di Van Basten, poi “Ci sono tantissimi trofei – ha esclamato nella sala dedicata. Spero di poterne aggiungere un altro o anche di più (ride, ndr)”. Ancora, Yunus si lascia andare a una battuta, anche se il soggetto di riferimento non è chiaro: “Lo vedo in TV e adesso qui… Però adesso è senza capelli (ride, ndr)”. Ma tra un’intervista e l’altra per Musah c’è anche la possibilità di videochiamare l’amico e compagno di nazionale Christian Pulisic, a casa nel giorno di riposo concesso da Pioli post tournée. “Ciao fratello, eccomi qui!”, “È ufficiale ora – scherza Christian. Sono fiero di te. Io sono qui a casa mia, tu come stai?”. Musah risponde: “Non vedo l’ora di incontrarti, ci vediamo domenica: a presto”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

musah day 1 milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *