Milan, è fatta per Musah! Piovono conferme: cifre, sbarco a Milano e… Rate

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan acquista Musah: è l’ottavo colpo dell’estate! Cifre, sbarco a Milano e la suddivisione delle rate

Yunus Musah sarà un giocatore del Milan, è ormai a un passo la definizione dell’affare che si concluderà con visite mediche e firma sul contratto. Nella serata di oggi sono arrivate diverse autorevoli conferme a una notizia che era già nell’aria da questa mattina: tra Milan e Valencia si è arrivati al traguardo per Musah. Trattativa chiusa con qualche modifica rispetto alle modalità comunicate in precedenza, vediamo tutti i dettagli che riguardano anche l’arrivo del giocatore a Milano.

Piovono conferme

Questa mattina, come riportato anche da noi di Radio Rossonera, è arrivata la cessione di Ante Rebic al Besiktas, per la quale manca di fatto solo l’annuncio. E proprio per questo il Milan ha scelto (e potuto) accelerare per avere Yunus Musah con una formula che mettesse d’accordo tutti, ma soprattutto il club spagnolo. Lo stesso che fino a qualche giorno fa continuava a fare resistenza nonostante l’ormai già chiara volontà del ragazzo di approdare in rossonero a tutti i costi. Le parti però si sono avvicinate, come ha raccontato Fabrizio Romano:

“L’accordo tra Milan e Valencia per Yunus Musah è di circa € 18 milioni fissi più € 2 o 3 milioni di bonus. I dettagli sono in fase di smistamento, i documenti ufficiali da preparare e verificare, e poi sarà fatta. Questione di tempo”.

La conferma arriva anche da Matteo Moretto di Relevo:

“Sta per essere confermato un ingaggio di cui abbiamo parlato in esclusiva quasi un mese fa. La chiara e insistente volontà di Musah di vestire la maglia del Milan sta facendo la differenza. Nelle prossime ore le parti prevedono di chiudere tutto. L’accordo ammonta a 20 milioni di euro, bonus inclusi. Yunus, pronto per iniziare questa nuova sfida”.

Ingaggio e… Rate?

Per quanto riguarda lo stipendio del giocatore, invece, l’esperto di calciomercato Nicolò Schira parla di un contratto fino al 2027 a 2 milioni di euro annuali. Daniele Longo di Calciomercato.com annuncia anche la data del suo arrivo:

Musah dovrebbe arrivare in Italia tra domenica e lunedì.

La curiosità, comunque, è sul pagamento del centrocampista che arricchirà la mediana di Stefano Pioli. Il giornalista spagnolo Dani Merono aggiunge un particolare interessante: per comprare l’americano il club rossonero pagherà i 20 milioni in più rate, delle quali la prima sarà la più consistente. Ad ogni modo, è questione di ore: Yunus Musah sarà il colpo numero 8 dell’estate del Milan.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

musah milan fatta

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate